Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Pick up per la mia Ibanez

Distudiamo di pickups, dai singol coil agli humbuckers

Pick up per la mia Ibanez

Messaggiodi IronSandro » mercoledì 30 novembre 2011, 15:58

Cari ragazzi ho una ibanez grg170dx, lo so che non è il massimo xD cmq avrei intenzione di cambiare i pick up, ma non ho la minima idea di cosa montarci su : Chessygrin : . Consigliatemi voi, faccio thrash metal xD

Grazie a tutti in anticipo :wink:
Lay Down Your Soul To The Gods Rock 'n' Roll
IronSandro
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Pick up per la mia Ibanez

Messaggiodi Caste » mercoledì 30 novembre 2011, 17:49

Mettendo, ad esempio, un Duncan Distortion al ponte e un Invader al manico, entrambi della Seymour Duncan (che sarebbero anche adatti al genere che vuoi fare), ti vanno via almeno 80 € a pick-up più il costo della sostituzione... Si torna al solito discorso fatto spesso in passato sul forum: eseguire un cambio pick-up su una chitarra di fascia economica come la tua è assolutamente sconveniente poiché, per una spesa che sarebbe superiore a quella della chitarra stessa, si otterrebbe una differenza in termni di suono nulla o, se si è fortunati, minima e percepibile solo dall'orecchio più esperto. Come consiglio (e consigliamo) sempre in questo caso, tieni quei soldi per l'acquisto di una chitarra migliore di quella che hai.
Ciao
Caste
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Pickups