Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Pick-Up per lo Sweep Picking

Immergetevi nel mondo dei pedali e dei multieffetti..

Pick-Up per lo Sweep Picking

Messaggiodi as88 » sabato 18 settembre 2010, 11:17

Salve a tutti, sapreste consigliarmi dei pickup che hanno affinità con questa tecnica? magari degli humbucker che abbiano un suono secco con un attacco alto anche insieme ad una distorsione, che non confondono le note cercando di enfatizzare il piu possibile il tocco del plettro, insomma dei pickup tipo gli hs di Malmsteen o quelli di Gilbert...
as88
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Pick-Up per lo Sweep Picking

Messaggiodi BrandonLiar » sabato 18 settembre 2010, 11:59

Qualsiasi pu di buona qualità lo fa...sta al tuo tocco rendere le note definite e all'ampli anche se vogliamo.
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi as88 » sabato 18 settembre 2010, 13:34

BrandonLiar ha scritto:Qualsiasi pu di buona qualità lo fa...sta al tuo tocco rendere le note definite e all'ampli anche se vogliamo.

Che dipende dal toco già lo sapevo, qualsiasi p.u di buona qualità non credevo, ogni chitarrista famoso ha un proprio baget specifico, e con tutti i modelli di p.u che ci sono, credo che ne esistano di quelli piu o meno adatti allo sweep...
as88
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » sabato 18 settembre 2010, 13:42

as88 ha scritto:
BrandonLiar ha scritto:Qualsiasi pu di buona qualità lo fa...sta al tuo tocco rendere le note definite e all'ampli anche se vogliamo.

Che dipende dal toco già lo sapevo, qualsiasi p.u di buona qualità non credevo, ogni chitarrista famoso ha un proprio baget specifico, e con tutti i modelli di p.u che ci sono, credo che ne esistano di quelli piu o meno adatti allo sweep...

I chitarristi famosi fanno tante cose anche per una questione di marketing e di pubblicità...in poche parole DENARO!!!
I Di Marzio son quasi tutti pulitissimi....montati su una buona chitarra e con un ampli definito dietro non serve altro.
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Effettistica