Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Pick up per Schecter in Drop C

Distudiamo di pickups, dai singol coil agli humbuckers

Pick up per Schecter in Drop C

Messaggiodi LeoJelo » venerdì 23 ottobre 2009, 8:59

Ciao a tutti, io ho una Schecter Lady Luck accordata in Drop C, sui cui monto una scalatura di corde "personalizzata" proprio per l'accordatura. (011-015-020-030-046-054)
Monto il pick up di serie al manico e un Duncan al ponte, che però non mi soddisfano molto.
Suono Metal/metalcore e pensavo di piazzarci sopra dei pick up che rendessero meglio in queste condizioni, ma sono indeciso tra Emg 81 e 85 e i Sonic D della Di Marzio..
Gli Emg sono potenti, però i Sonic D sono adatti su accordature basse (uso questa chitarra solo per quel genere e accordatura), però non so davvero scegliere.. vorrei un distorto in cui almeno si capiscano le note che suono senza togliere un buon suono al pulito, cosa mi consigliereste?
Grazie in anticipo.
Tagliatemi le gambe, toglietemi il respiro, ma non privatemi della mia chitarra, perchè racchiude la mia anima.
LeoJelo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Pick up per Schecter in Drop C

Messaggiodi BrandonLiar » mercoledì 18 novembre 2009, 21:52

Il D-Sonic è potente esattamente quanto gli emg...sono entrambi hight outputs. Il d-sonic è un gran pu, l'ho usato x anni....c'è differenza cmq tra alnico e ceramico.
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi LeoJelo » giovedì 3 dicembre 2009, 21:07

BrandonLiar ha scritto:Il D-Sonic è potente esattamente quanto gli emg...sono entrambi hight outputs. Il d-sonic è un gran pu, l'ho usato x anni....c'è differenza cmq tra alnico e ceramico.

Ma se dovessi prenderne uno al manico cosa dovrei prendere x fare coppia a un D-sonic?
X gli Emg va beh, 81 e 85, ma davvero, qual'è la differenza tra Emg e D-sonic?
Tagliatemi le gambe, toglietemi il respiro, ma non privatemi della mia chitarra, perchè racchiude la mia anima.
LeoJelo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » giovedì 3 dicembre 2009, 21:15

tanto x cominciare 81-85 sono attivi...il d-sonic è passivo
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi dexter30 » giovedì 10 febbraio 2011, 14:07

Salve. Riapro questa conversazione perchè ho un caso simile.
Possiedo una ibanez dn520 con il corpo in Sapele e, girande per le conversazioni, mi è parso di capire che gli emg non vanno d'accordo con le ibanez. Io tengo una accordatura drop C in questa chitarra e faccio metal, genere pantera, system of a down and bullet for my valentine. Che pickup mi consigliereste di mettere? possibilmente splittabili in quanto ne ho la possibilità. Grazie
dexter30
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Pickups