Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Pickup attivo + passivo

Distudiamo di pickups, dai singol coil agli humbuckers

Pickup attivo + passivo

Messaggiodi Eyden » sabato 5 giugno 2010, 20:43

Ciao a tutti: oggi sn andato dal liutaio per far montare sulla mia schecter c1 floyd rose un humbaker passivo ( seymour duncan invader ) insieme a quello attivo,l'invader in bridge e quello attivo ( hb 105) nel neck.
il liutaio mi ha detto che passando dall'attivo al passivo lo spegnimento della batteria avrebbe causato, nel 90% dei casi, un rumore simile allo scollegamento di un jack.
ora vorrei sapere come posso fare x montarlo ugualmente senza problemi.... ma soprattutto come è possibile che nel 10% dei casi tutto funzioni alla perfezione, cosa c'è che lo fa funzionare?
grz
Eyden
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Pickup attivo + passivo

Messaggiodi jekyrock » domenica 6 giugno 2010, 8:53

Mi dispiace non ne ho la minima idea !
La musica è di tutti. Solo gli editori credono che qualcuno possa possederla. (John Lennon)

Preferisco essere odiato per ciò che sono, piuttosto che essere amato per ciò che non sono. (Kurt Cobain)
jekyrock
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Pickup attivo + passivo

Messaggiodi BrandonLiar » lunedì 7 giugno 2010, 10:45

E' una cosa assolutamente normale, anzi non credo esista la possibilità di entrare in quel "10%".

I pick up attivi hanno al loro inerno un circuito di pre-amplificazione nel momento in cui questo circuito viene spento "violenemente" è normale che succedano queste cose...sarebbe come accendere o spegnere un ampli a valvole privo del controllo "bypass".
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Pickups