Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community totalmente gratuita.
Abbiamo scelto di rimuovere ogni pubblicità insufficiente a coprire le spese di manutenzione ed hosting.
Contiamo sul contributo degli utenti affezionati. Bastano pochi euro annui per sostenere il forum.
Ti ringrazio in ogni caso di far parte di questa grande famiglia.

Pickup e vst...?

Distudiamo di pickups, dai singol coil agli humbuckers

Pickup e vst...?

Messaggiodi WikerMan » domenica 25 dicembre 2016, 21:56

Ciao a tutti, mi servirebbero dei chiarimenti. Io uso da tempo dei vst per registrare la chitarra (quali bias fx, th3, amplitube 4), e non sono mai stato pienamente soddisfatto del risultato. Trovo sempre i suoni un po' sporchi e impastati, mai una volta che sono riuscito ad ottenere una distorsione bella pulita e cristallina...il problema sta nei vst stessi o nei pickups? Perché io ho come pickup al ponte un HB Seymour Duncan Jeff Beck...io non ho idea, non so se dipenda dai pickups o se dipenda dai vst stessi (nel caso vorrei prendermi un piccolo valvolare per poi microfonarlo).

Sapete dirmi da cosa possa dipendere un problema simile? E, nel caso, sapreste consigliarmi un HB che regga bene le distorsioni e non impasti minimamente? Suono principalmente heavy metal.
WikerMan
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Pickup e vst...?

Messaggiodi BrandonLiar » martedì 27 dicembre 2016, 2:38

Il tuo humbucker è uno standard e funziona benissimo...partendo dal presupposto che a me quei vst non piacciono, si ci possono tirare fuori comunque risultati discreti....mai pensato che il problema possa essere la tua capacità di impostarli correttamente e successivamente mixare il tutto adeguatamente?
Phil Liar Audio Engineer
http://www.karmaconspiracy.it
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Pickups