Ragazzi ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, volevo capire se qualcuno può aiutarmi.
Allora da anni ho il POD 2.0 che una volta collegavo con il cavo midi e porta joystick del pc con il programma soundofrge diver
Dopo molti anni sto rimettendo in funzione il collegamento del pod con il pc.
Mi ritrovo con un pc nuovo e un portatile.
Nel pc c'è xp mentre nel portatile windows 7
Il cavo vecchio non posso utilizzarlo perchè non ho la porta joystick, allora mi son fatto prestare un cavo midi/usb
Il vecchio programma non lo trovo più e tra l'altro i suoni nuovi sul sito della lin6 non suono più compatibili con sound forge, quini mi sono installato LINE 6 EDITOR...poi ho provato anche Gera Box e line 6 monkey...
Allora ecco i miei grossi problemi:
Nel pc con XP appena collego il cavo con il pod non me lo riconosce, e la periferica midi la vede come usb speaker.
Nel portatile invece me la riconosce e vede anche il pod 2.0 con il line 6 editor, solo che ppena apro un tipo di suono scaricato, si funziona il suono con la chitarra collegata al pod, ma non riesco a modificarlo, o meglio se ad esempio diminuisco il drive non sento il campbiamento nel suono etc... se cambio il flanger con il chorus lui mi ritorna al flanger etc...
Ma se questi cambiamenti li faccio dal pod funziona, ma praticamente mi sballa tutto l'effetto di partenza perchè i potenziometri son impostati diversamente.
Non so se sono stato chiaro, cioè vorrei ad esempio da un suono scaricato diminuire o modificare qualcosa dal line 6 editor am non em lo fa fare.
Aiutatemi raga. Grazie in anticipo