Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

POD 2.0 e line 6 editor!!

Immergetevi nel mondo dei pedali e dei multieffetti..

POD 2.0 e line 6 editor!!

Messaggiodi dyland751 » mercoledì 11 maggio 2011, 13:00

Ragazzi ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, volevo capire se qualcuno può aiutarmi.

Allora da anni ho il POD 2.0 che una volta collegavo con il cavo midi e porta joystick del pc con il programma soundofrge diver

Dopo molti anni sto rimettendo in funzione il collegamento del pod con il pc.

Mi ritrovo con un pc nuovo e un portatile.
Nel pc c'è xp mentre nel portatile windows 7

Il cavo vecchio non posso utilizzarlo perchè non ho la porta joystick, allora mi son fatto prestare un cavo midi/usb

Il vecchio programma non lo trovo più e tra l'altro i suoni nuovi sul sito della lin6 non suono più compatibili con sound forge, quini mi sono installato LINE 6 EDITOR...poi ho provato anche Gera Box e line 6 monkey...

Allora ecco i miei grossi problemi:
Nel pc con XP appena collego il cavo con il pod non me lo riconosce, e la periferica midi la vede come usb speaker.

Nel portatile invece me la riconosce e vede anche il pod 2.0 con il line 6 editor, solo che ppena apro un tipo di suono scaricato, si funziona il suono con la chitarra collegata al pod, ma non riesco a modificarlo, o meglio se ad esempio diminuisco il drive non sento il campbiamento nel suono etc... se cambio il flanger con il chorus lui mi ritorna al flanger etc...

Ma se questi cambiamenti li faccio dal pod funziona, ma praticamente mi sballa tutto l'effetto di partenza perchè i potenziometri son impostati diversamente.

Non so se sono stato chiaro, cioè vorrei ad esempio da un suono scaricato diminuire o modificare qualcosa dal line 6 editor am non em lo fa fare.

Aiutatemi raga. Grazie in anticipo
dyland751
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: POD 2.0 e line 6 editor!!

Messaggiodi Redspecial » giovedì 12 maggio 2011, 11:22

non saprei, ma che bisogno hai di cambiare i parametri dal pc, cambiali dal pod e buonanotte
Un chitarrista passa metà della sua vita ad accordare la chitarra, l'altra metà la passa a suonare scordato.....
Redspecial
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi dyland751 » giovedì 12 maggio 2011, 12:00

il problema è che appena tocco i parametri dal pod succede che sballa già in partenza l'effeto perchè i potenziometri sono girati in modo diverso e si sballano tutti... non so se mi sono spiegato..

poi cosa strana è che da line 6 editor non mi fa neanche creare un nuovo sound... cioè appena la schermata crea nuovo sound quando vado ad impostare potenziometri drive cabinet etc.. non me lo fa fare... ad esempio cambio la testata e poi mi torna subito a quella iniziale... tocco il drive e il suono della chitarra non cambia...etc...
dyland751
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi dyland751 » giovedì 12 maggio 2011, 13:33

praticamente sembra che i tones siano bloccati o qualcosa del genere...

che poi quando apro i tones nel lato destro del line 6 editor che sono quelli del pod appena provo a modificare qualcosa lì mi sballano tutti i parametri...cioè diventano per come sono realmente impostati nel pod credo..

cmq è strano anche quando provo ad aprire nel lato sinistro il tasto NEW per creare un nuovo Tones non mi fa fare niente, cambio testata e torna quella di prima dopo un secondo...

raga qualcuno sa aiutarmi...

il cavo midi credo funzioni perchè ne ho cambiati 3 di marche diverse e dà sempre la stessa storia... che poi se voglio trasferire un tones sul pod me lo fa fare...
dyland751
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Effettistica