Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

ponte telecaster

Sezione dove parlare di accessori per effetti, per amplificatori e per chitarre...

ponte telecaster

Messaggiodi cecio123 » sabato 7 gennaio 2012, 14:20

scusatemi ma la mia vi può sembrare una domanda stupida!

si può montare un ponte dove si possa usare la leva del vibrato su una telecaster?? oppure un floyd rose??
cecio123
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: ponte telecaster

Messaggiodi Shaani » domenica 8 gennaio 2012, 1:02

i classici tremolo no, perche' hanno bisogno di uno scasso dentro le molle, ma tremoli esterni ci si possono montare... il piu' classico e' il bigsby:

237799-1000x1000.jpg

pero' e' anche vero che un bigsby buono costa sui cento e passa euro (versioni un pochino piu' scrause sui 50-70 mi pare), che il bigsby ha bisogno di buchi aggiuntivi, e di lavoro manuale che se non vuoi farlo da solo devi pagare...
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi cecio123 » domenica 8 gennaio 2012, 14:34

okkei grazie mille! :)
cecio123
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » domenica 8 gennaio 2012, 17:51

comunque ci saranno anche altri ponti tremolo esterni... mi viene in mente lo stetsbar... prova a indagare.
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi simoneb » domenica 8 gennaio 2012, 23:25

Shaani ha scritto:comunque ci saranno anche altri ponti tremolo esterni... mi viene in mente lo stetsbar... prova a indagare.

sì ma la Tele che hai postato nella foto è bellissima,mentre il ponte stetsbar bello non lo è di sicuro : Chessygrin : inoltre è progettato per sostituire il T.O.M. Gibson,quindi avrà misure diversissime da quelle Fender....io punterei al bigsby....esteticamente la chitarra ci guadagna,non solo : Chessygrin :
anche io ho il canale su tutubo :)

http://www.youtube.com/user/simo21beatrice?feature=mhee
simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » lunedì 16 gennaio 2012, 13:47

simoneb ha scritto:
Shaani ha scritto:comunque ci saranno anche altri ponti tremolo esterni... mi viene in mente lo stetsbar... prova a indagare.

sì ma la Tele che hai postato nella foto è bellissima,mentre il ponte stetsbar bello non lo è di sicuro : Chessygrin : inoltre è progettato per sostituire il T.O.M. Gibson,quindi avrà misure diversissime da quelle Fender....io punterei al bigsby....esteticamente la chitarra ci guadagna,non solo : Chessygrin :

si, avogli,a il bigsby sulla tele e' da sbavo proprio... e' vero anche che lo stetsbar e' per il TOM, quindi non per tele, ho sbagliato :).
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Accessori