Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Ponti ibanez Gibraltar I vintaga?! A prezzo d'oro!!!

Qui potete parlare delle vostre chitarre e tutto ciò che circonda questo fantastico mondo...

Ponti ibanez Gibraltar I vintaga?! A prezzo d'oro!!!

Messaggiodi SimoneFree » martedì 10 gennaio 2012, 15:44

Ho qualche mese fa fatto uno scambio dando una Telecaster Corona del 96 e 200 euro per una Ibanez mc500 ed un pedale phase del '70 rivenduto a 150 euro.
La chitarra è del 78, una necktrough con pick-up attivi costruita in mogano e tastiera in ebano ma...dopo un pò che l'ho suonata e mi sono reso conto di spiacevoli vibrazioni, motivo per cui ho spedito la chitarra a mio zio (i liutai nella mia zona hanno prezzi da denuncia) che ha buoni contatti e ha fatto risistemare la tastiera e fatto rimettere tutti i tasti, il problema è che le vibrazioni rimangono perchè a quanto dice mio zio il ponte si è con il tempo inarcato all'interno rendendo le due corde centrali più basse di un millimetro!!!
E qui il problema! i componenti originali (in questo caso ponte Gibraltar I) sono venduti solo da collezionisti Ibanez a prezzi esorbitanti e mi trovo costretto a valutare l'ipotesi di montare un ponte differente visto che l'unico che ho trovato ha il prezzo pari a 90 euro con colore argento (invece che orodagli) senza poi considerare dazi, iva e spese di spedizione.
ACCIDENTI! : Andry :
Voi che mi consigliate? : Chessygrin :
http://sumally.com/Ibanez-MC500/p/100259
SimoneFree
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Ponti ibanez Gibraltar I vintaga?! A prezzo d'oro!!!

Messaggiodi Billbax » martedì 10 gennaio 2012, 17:43

SimoneFree ha scritto: La chitarra è del 78, una necktrough con pick-up attivi costruita in mogano e tastiera in ebano ma...dopo un pò che l'ho suonata e mi sono reso conto di spiacevoli vibrazioni, motivo per cui ho spedito la chitarra a mio zio (i liutai nella mia zona hanno prezzi da denuncia) che ha buoni contatti e ha fatto risistemare la tastiera e fatto rimettere tutti i tasti, il problema è che le vibrazioni rimangono perchè a quanto dice mio zio il ponte si è con il tempo inarcato all'interno rendendo le due corde centrali più basse di un millimetro!!!
E qui il problema! i componenti originali (in questo caso ponte Gibraltar I) sono venduti solo da collezionisti Ibanez a prezzi esorbitanti e mi trovo costretto a valutare l'ipotesi di montare un ponte differente visto che l'unico che ho trovato ha il prezzo pari a 90 euro con colore argento (invece che orodagli) senza poi considerare dazi, iva e spese di spedizione.
ACCIDENTI! : Andry :
Voi che mi consigliate? :

Ciao bella chitarra, pero' quella del link non mi pare in mogano.
Io ti consiglierei in primis di stare piu' attento quando acquisti una chitarra poi se ha veramente un valore ed un buon suono sostutirei il ponte con un'originale malgrado il prezzo visto poi che hai gia' effettuato la spesa per il refret, in alternativa se non e' proprio riparabile (certo una foto aiuterebbe a capire) acquisterei quello cromato e amen, pero' credo che cercando bene potresti trovarlo anche color oro.
Se e' come quella e' bella veramente : Thumbup :
Billbax
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Chitarra Elettrica