Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Suonare pulito

In questa sezione potete discutere sulla parte Tecnica e Teorica dello strumento.

Suonare pulito

Messaggiodi Metallizer » sabato 6 marzo 2010, 19:25

Salve a tutti!

Suono la chitarra elettrica da un po di tempo, e ormai ho passato da parecchio il periodo del principiante nel quale devi stare attento a dove metti le dita mentre suoni, ma ora mi sono accorto di un fastidioso problema, ovvero con la distorsione attaccata suono in modo sporco, il che mi fa andare in bestia mentre suono cose di un certo livello. Premetto che non ho problemi a suonare canzoni come Master of puppets oppure The number of the beast, e mi alleno parecchio col palm muting per poterle fare al meglio, ma desidererei comunque che qualcuno di voi mi dia dei consigli per non dover suonare con insopportabili ronzii e rumori vari dietro. Ditemi quello che potete, basti che mi dia una piccola mano a migliorare. La velocità non mi manca, ma vorrei raggiungere un suono che si possa dire un minimo simile alla canzone originale, grazie.
Metallizer
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Suonare pulito

Messaggiodi Redspecial » domenica 7 marzo 2010, 14:06

Esercizio esercizio esercizio esercizio non c'è altro da fare........
pizzica solo le corde giuste quando suoni, e ferma il suono di quelle che non intendi far suonare con il palmo della mano, che comprende pure la mano sinistra, se nn vuoi fare suonare il mi e il si tienile ferme con la parte bassa del mignolo; hai citato master of puppets, quindi ergo il tuo problema è sui power chords.....
Un chitarrista passa metà della sua vita ad accordare la chitarra, l'altra metà la passa a suonare scordato.....
Redspecial
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Tecnica e Teoria