Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

consiglio pick up???

Qui potete parlare delle vostre chitarre e tutto ciò che circonda questo fantastico mondo...

consiglio pick up???

Messaggiodi Maiu » giovedì 11 marzo 2010, 22:22

ragazzi sono indeciso fra dimarzio o emg 81/85 attivi...molti dicono che gli emg sono freddi ma poi vedo i gruppi che ascolto e hanno tutti gli emg!! per fare thrash i di marzio vanno bene? io suono principalmente thrash ma mi capita di suonare rock n roll quindi una distorsione calda e piene o delle volte di accompagnare delle canzoni, quindi mi serve un buon clean. dimarzio o emg?
Maiu
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: consiglio pick up???

Messaggiodi strimpello » venerdì 12 marzo 2010, 15:14

Gli emg per il trash sono veramente ottimi io li posseggo sulle mie due Dean e ti garantiscono che spaccano,anche sul pulito,per l'hard rock e il metal vanno benone,l'unico neo che molti attribuiscono ai pick up 81 85 è che il loro sound prevale su quello del legno rendendo quindi il suono di chitarre differenti un pò tutto uguale,smentisco assolutamente,posseggo una chitarra col body in mogano e l'altra in acero e il suono ti garantisco che è diverso,ovvio che coi passivi la differenza sarà molto più accentuata,ma dipende che vuoi suonare,rock blues di stampo classico?Carlos Santana?Il discorso è che il feeling è diverso,non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca,un suono caldo e rotondo col trash c'entra poco,Io per ovviare questo problema sui pick up presi una chitarra per il blues(epiphone lp)e una per il metal(v255),poi mi feci prendere la mano e adesso non riesco a smettere di comprare chitarre!!!
strimpello
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Chitarra Elettrica