Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

Promuovi il tuo sito su GuitarManiac.org

Piccolo Problema Pod x3 live

Immergetevi nel mondo dei pedali e dei multieffetti..

Piccolo Problema Pod x3 live

Messaggiodi ElCapo » lunedì 15 febbraio 2010, 13:35

Hei ragazzi, speroc he mi possiate aiutare io ho un problema con il pod x3 live, i suoni sono strepitosi, funzionano bene, è solo che ho notato che quando vado a suonare a provare con il mio gruppo il mio suono non si sente molto, ho provato anche con amplificatori sui 90 watt ma non bastano, il problema è che io ho provato in tutti i modi a potenziare il suono, ma compromettendolo. spero che mi possiate aiutare, grazie in anticipo : Chessygrin : : CoolGun : : Frown :
ElCapo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Piccolo Problema Pod x3 live

Messaggiodi Redspecial » mercoledì 10 marzo 2010, 13:21

90 watt transistor sono pochini, ci vuole un 100\120, e anche più, se vuoi restare sui transistor, mentre se vuoi un valvolare anche un 30 watt con 2 coni vanno più che bene, ma se ti compri un valvolare, poi ti rendererai conto di quanto suona male il tuo pod e lo butterai, nn so se ti conviene XD
Redspecial
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Rockstar » giovedì 11 marzo 2010, 16:39

Redspecial ha scritto:90 watt transistor sono pochini, ci vuole un 100\120, e anche più, se vuoi restare sui transistor, mentre se vuoi un valvolare anche un 30 watt con 2 coni vanno più che bene, ma se ti compri un valvolare, poi ti rendererai conto di quanto suona male il tuo pod e lo butterai, nn so se ti conviene XD

Non vi è differenza tra 90 Watt a Transistor e 90 Valvolari, si tratta della stessa taratura specifica e degli stessi standard di qualità. La differenza sussiste solo se si sta parlando di potenza "di picco" per il transistor contro potenza effettiva per il valvolare, "R.M.S.".

Questi sono luoghi comuni...
Ma và a ciapà i ratt!
Rockstar
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Redspecial » giovedì 11 marzo 2010, 16:42

Rockstar ha scritto:
Redspecial ha scritto:90 watt transistor sono pochini, ci vuole un 100\120, e anche più, se vuoi restare sui transistor, mentre se vuoi un valvolare anche un 30 watt con 2 coni vanno più che bene, ma se ti compri un valvolare, poi ti rendererai conto di quanto suona male il tuo pod e lo butterai, nn so se ti conviene XD

Non vi è differenza tra 90 Watt a Transistor e 90 Valvolari, si tratta della stessa taratura specifica e degli stessi standard di qualità. La differenza sussiste solo se si sta parlando di potenza "di picco" per il transistor contro potenza effettiva per il valvolare, "R.M.S.".

Questi sono luoghi comuni...

Sta di fatto che un 30 watt valvolare si sente più di un 100 watt transistor, ed è oggettivo imho
Redspecial
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Rockstar » giovedì 11 marzo 2010, 17:12

Evidentemente non hai mai provato un buon Transistor... Il JC 120 Roland, combo, ha 120 Watt R.M.S. come un qualsiasi altro Amplificatore da 120 Watt R.M.S. a Valvole.

Sono solo luoghi comuni. Il Sistema di Amplificazione non influisce se non minimamente sulla taratura dei Watt effettivi.

30 Watt sono 30 Watt. 100 Watt sono sempre 100 Watt, e "oggettivamente" sono tre volte e mezzo i 30 precedenti.

Scrivere "è oggettivo" e subito dopo "imho" è una contraddizione palese.
Ma và a ciapà i ratt!
Rockstar
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Redspecial » giovedì 11 marzo 2010, 18:16

Rockstar ha scritto:Evidentemente non hai mai provato un buon Transistor... Il JC 120 Roland, combo, ha 120 Watt R.M.S. come un qualsiasi altro Amplificatore da 120 Watt R.M.S. a Valvole.

Sono solo luoghi comuni. Il Sistema di Amplificazione non influisce se non minimamente sulla taratura dei Watt effettivi.

30 Watt sono 30 Watt. 100 Watt sono sempre 100 Watt, e "oggettivamente" sono tre volte e mezzo i 30 precedenti.

Scrivere "è oggettivo" e subito dopo "imho" è una contraddizione palese.

ok prova a suonare tu un valvolare buono e poi ti renderai conto....IMAO : Chessygrin :

Comprate valvolari......e vivete felici
Redspecial
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Rockstar » giovedì 11 marzo 2010, 21:51

Ho una testata Laney VH100R vecchia versione (120 Watt R.M.S. di valvole JJ Electronic) ed una cassa Brunetti XL (4x12') da 400 Watt, infatti. So di cosa parlo.

Siamo Off Topic.
Ma và a ciapà i ratt!
Rockstar
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Redspecial » venerdì 12 marzo 2010, 3:50

Boh forse avrai ragione tu, io effettivamente un buon transistor nn l'ho mai provato, anche perchè per me il paragone transistor valvola non si pone proprio, ma non per volume........quindi ci passo proprio sopra ai transistor lol
Redspecial
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi slash96 » venerdì 12 marzo 2010, 16:25

calma ragazzi!!
ihih
"Preferisco la bicicletta alla moto perchè non inquina e mi mantiene in linea, e cosa più importante non mi si spegne la sigaretta"

SLASH
slash96
Utente Frequentatore
Utente Frequentatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Promuovi il tuo sito su GuitarManiac.org

Torna a Effettistica