Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Info pickups

Distudiamo di pickups, dai singol coil agli humbuckers

Info pickups

Messaggiodi Ares84 » domenica 18 aprile 2010, 21:25

Salve a tutti! Sono un nuovo utente del forum. Possiedo una fender squier mod. "Bullet strat". da quando la suono (circa un'annetto) non ho modificato nulla (se non le corde..sono passato da quelle di serie a delle Ernie Ball Power Slinky (ottime : Thumbup : !))..ma ora vorrei cambiare almeno il pickup al ponte. il mio obbiettivo è quello di ottenere un suono più """ROCK""" che mi permetta assoli "alla Slash" senza disdegnare i suoni che hanno contraddistino i Pink Floyd, in questo caso, SIR. David Gilmour. ho sentito parlare bene dei "Seymour Duncan", voi me li consigliate? se no..qualche Alternativa?

grazie mille!! :D
Ares84
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Info pickups

Messaggiodi junkyard » martedì 20 aprile 2010, 15:38

In Internet parlano TUTTI bene dei Seymour JB mod. SH4.. io non li conosco ma a detta di tutti sono tra i migliori e sicuramente lo saranno..

io ho messo un DI MARZIO TONE ZONE.. veramente ottimo per l'Hard Rock o Metal (ma solo per quello, nel senso che non lo consiglierei per fare del Blues, ma per il mio scopo è ottimo)... zero dinamica sui puliti...
junkyard
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Ares84 » mercoledì 21 aprile 2010, 14:30

Interessante.. quasi sicuramente se decido quel modello lo metterò al centro. Per Quanto riguarda i Seymour Duncan "single coil" cosa ne pensate di questo "http://www.seymourduncan.com/products/electric/stratocaster/progressive/hot_for_strat_s/"? cosa mi consigliate come single coil al ponte? : Chef :
Ares84
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » sabato 24 aprile 2010, 12:47

su quella chitarra puoi metterci quello che vuoi ma sonerà sempre uguale dato che è l'hardware alla base a non suonare bene.

Aspetta un pò e prendi un'altra chitarra!
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Pickups