Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

The Institute of Contemporary Music Performance

Qui si possono scambiare opinioni sui mostri delle sei corde

The Institute of Contemporary Music Performance

Messaggiodi featback88 » giovedì 10 giugno 2010, 11:11

Ciao a tutti!

Sono un musicista palermitano che vive a Londra ormai da un'anno e mezzo.
Mi e' stato chiesto di aprire un post dove spiego un po' come funziona la scuola che frequento.
Allora, io ho appena terminato il primo anno del Degree in chitarra, che e' un vero e proprio corso di laurea triennale (B/mus in Popular Music Performance) convalidato dalla East London University.
L'Institute e' attivo da circa 25 anni a Londra, prima semplicemente con il nome di Guitar Institute, poi cambiandolo quando corsi di altri strumenti sono stati inseriti.
I corsi attivi nel college sono:
Diploma/Higher Diploma (corsi di un'anno corrispondenti al nostro diploma di liceo all'incirca)
Degree
(entrambi i corsi sono per voce, chitarra, basso e batteria).
Foundation degree in creative musicianship (laurea breve di due anni dedicata allo sviluppo della propria 'voce creativa e compositiva')
Songrwiting (higher diploma)
Ognuno di questi corsi presenta possibilita' di ottenere scholarship (borse di studio) e student loan (prestiti per studenti, SI, ANCHE PER QUELLI ITALIANI!)

Lascio il sito internet del college www.icmp.co.uk
Per qualsiasi domanda non esitate rispondere al post, non sono sicuro di potere rispondere immediatamente, ma cerchero' di essere d'aiuto.
Ciao!
featback88
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: The Institute of Contemporary Music Performance

Messaggiodi D3an » giovedì 10 giugno 2010, 15:11

bene allora aprofitto :)...