e un 'altra cosa, dite che riuscirò a diventare un bravo chitarrista???

ElCapo ha scritto:se posti un video o mi dici più o meno che canzoni riesci a fare ti posso rispondere

cri95 ha scritto:ElCapo ha scritto:se posti un video o mi dici più o meno che canzoni riesci a fare ti posso rispondere
intanto ti dico le canzoni che riesco a fare e poi metto il video. dunque:
-intro stairwhay to heaven
-enter sadman
-intro master of puppets ( velocità reale )
-intro sweet home alabama
-solo seize the day avenged sevenfold
-solo critical acclaim avenged sevenfold
-sweet child o'mine
-etc...

ti ringrazio per la risposta/consiglio che mi hai dato.Martinez53 ha scritto:Ciao Cri (Cristiano?) la tua domanda è interessante.
Quante ore dedicare allo studio?
Io credo che lo studio di uno strumento possa essere paragonato all'ingresso in un tunnel, all'inizio hai la luce dell'inboccatura che ti fa strada, poi entri nel buio più totale e probabilmente la luce piena non la verdrai mai più perchè non si finisce mai di studiare ed imparare, probabilmente è proprio questo il bello.
Detto questo, ovviamente c'è differenza tra dedicare un'ora al giorno e dedicarne otto, i risultati sono completamente diversi, purtroppo però non sempre si ha la possibilità di avere tutto questo tempo a disposizione, vero?
Darsi degli obiettivi è fondamentale, valutare le proprie attuali capacità per spingersi un po' più in la, poco, pochissimo ma i progressi devono essere costanti, mai fermarsi. Si chiama metodo.
Non porsi limiti, spingersi sempre, costantemente, caparbiamente oltre. In pratica quando sai fare bene una cosa è ora di imparare qualcosa di più difficile, magari di pochissimo, ma farlo.
Infine la cosa più importante: MAI TRASCURARE LA TEORIA MUSICALE.
La perfetta conoscenza della teoria musicale è fondamentale, anche per il dilettante, senza non vai da nessuna parte.
Auguri.

cri95 ha scritto:io ho 14 anni e suono da quasi 3 anni volevo chiedere più o meno quante ore al giorno di studio della chitarra devo fare???

Martinez53 ha scritto:Ciao Cri (Cristiano?) la tua domanda è interessante.
Quante ore dedicare allo studio?
Io credo che lo studio di uno strumento possa essere paragonato all'ingresso in un tunnel, all'inizio hai la luce dell'inboccatura che ti fa strada, poi entri nel buio più totale e probabilmente la luce piena non la verdrai mai più perchè non si finisce mai di studiare ed imparare, probabilmente è proprio questo il bello.
Detto questo, ovviamente c'è differenza tra dedicare un'ora al giorno e dedicarne otto, i risultati sono completamente diversi, purtroppo però non sempre si ha la possibilità di avere tutto questo tempo a disposizione, vero?
Darsi degli obiettivi è fondamentale, valutare le proprie attuali capacità per spingersi un po' più in la, poco, pochissimo ma i progressi devono essere costanti, mai fermarsi. Si chiama metodo.
Non porsi limiti, spingersi sempre, costantemente, caparbiamente oltre. In pratica quando sai fare bene una cosa è ora di imparare qualcosa di più difficile, magari di pochissimo, ma farlo.
Infine la cosa più importante: MAI TRASCURARE LA TEORIA MUSICALE.
La perfetta conoscenza della teoria musicale è fondamentale, anche per il dilettante, senza non vai da nessuna parte.
Auguri.

cri95 ha scritto:
io ho 14 anni e suono da quasi 3 anni volevo chiedere più o meno quante ore al giorno di studio della chitarra devo fare???

Martinez53 ha scritto:cri95 ha scritto:
Non esiste purtroppo una regola fissa, per esempio c'è quello studente che pur dedicando anche otto/dieci ore al giorno di studio non arriva a concludere nulla, e c'è quell'altro che con un'ora al giorno diventa Erick Clapton, il talento uno o ce l'ha o non ce l'ha, punto e basta. Ma tolti i casi limite, io credo che uno studente medio, dotato di un talento medio, studiando una media di un'ora al giorno che, tutto sommato è poco, supportato da un buon maestro, in tre anni possa raggiungere discreti risultati cioè per esempio: poter suonare in una band, pezzi di media difficoltà.
Sarebbe troppo bello e facile poter dire con certezza: Per diventare bravo ci va tot tempo, ma non è così, magari però si potrebbe chiedere ai forumisti più esperti quanto tempo c'hanno messo loro per imparare a suonare in una maniera che ritengono soddisfacente.
Comincio io: Ho cinquantasei anni, strimpello da quando ne avevo tredici, studio seriamente da una ventina d'anni, sono partito dalla chitarra classica, poi sono passato all'elettrica ora mi dedico prevalentemente al fingerstyle.
Sono soddisfatto delle mie attuali capacità, che cosa voglia dire non so. Certamente da quando sono libero da impegni di lavoro e posso dedicare intere giornate alla musica, contro l'oretta giornaliera di prima, la musica è cambiata...

|
|
|
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti