lerch ha scritto:ciao ragazzi, chiedo aiuto a coloro il quale hanno gia superato o cmq stanno lottando con successo contro l'ostacolo che adesso vi dirò!
Siamo in ambico classico, sono circa 3 mesi che studio un brano "feste lariane", esattamente la II variazione alla parte centrale, è una pagina di spartito che va eseguita col tremolo!
Ora l'insegnante mi ha detto che questo brano nn è nel programma del conservatorio, però è ottimo per imparare a fare un buon tremolo, tuttavia, raggiunta una certa velocita non riesco piu a migliorarlo, lo eseguo sempre uguale da quasi 2 mesi, senza alcuna scorza di miglioramente!
Vi chiedo quindi, c'è qualcuno che potrebbe passarmi qualke altro esercizio o qualche metodo per potermi migliorare?
ringrazio a priori per le risposte!
ciao!
anch'io ho cominciato da qualche mese con il tremolo in ambito classico... ti consiglio due cose:
1)Vedi se riesci a rimediare lo spartito dell'op.60 n° 07 di carcassi, un pezzo ottimo per iniziare col tremolo, che è "più lento rispetto ad un tremolo di recuerdos de la alhambra"
2)se vuoi diventatare un vero master del tremolo l'unico esercizio sono le scale, con diteggiatura "m" "a" fatte a d una certa velocità..
spero di essere stato d'aiuto

EDIT:
http://it.youtube.com/watch?v=ufTHErxvC ... re=related il pezzo di carcassi è questo, anche se va eseguito un po' + velocemente

Vincitore “I Concorso Giovani Chitarristi Città di Marcellina” categoria 1997-1996-1995;
MasterClass della durata di 2 giorni con il M° Leo Brouwer;
II Premio Concorso Internazionale "Giovani Chitarristi" città di Mottola 2010.