Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Roland GP16 + FC-200

Immergetevi nel mondo dei pedali e dei multieffetti..

Roland GP16 + FC-200

Messaggiodi Carmine » sabato 17 luglio 2010, 15:43

Ciao a tutti, è il mio primo post in questo forum.
Sto cercando di ricominciare a suonare dopo un po' di anni di inattività e ho voluto ricomprare lo stesso processore che usavo un tempo (Roland GP16) .... lo so che ce ne sono di migliori, ma volevo ricominciare da dove avevo lasciato.

Non trovando la pedaliera che usavo per controllarlo (Roland fc-100 MKII) ho preso usata una Roland FC-200 che, però, ha 10 pedali per il controllo (il GP16 ha solo 8 patch per banco).
Quindi, se seleziono, bank1, fino alla patch 8 funziona correttamente. Se spingo il pedale 9, invece, viene selezionata la patch 1 del banco 2 e, da li in poi, sono tutti scasinati.

Leggendo il manuale del FC-200 (in inglese : Andry : ), ho capito che posso cambiare il control number di ogni pedale, ma non riesco proprio a sistemare.

Se qualcuno ha già esperienza in merito, può evitare una brutta fine alla mia pedaliera ... ho già impugnato il martello : Chessygrin :

GRazie
Carmine
Carmine
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Roland GP16 + FC-200

Messaggiodi Carmine » sabato 17 luglio 2010, 19:05

Ho risolto ... devo rimappare i codici midi di tutte le patch del GP16 8O
Carmine
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Roland GP16 + FC-200

Messaggiodi Frankone » lunedì 22 agosto 2011, 21:02

Ciao sono Frankone . Iio ho una fc100mkII che uso come pedaliera midi , ma la sto cambiando perchè non voglio usare il convertitore rcc/midi , a te può interessare uno scambio o quacosa del genere ?? Ciao Francone
Frankone
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Effettistica