Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Pedaliera Slash

Immergetevi nel mondo dei pedali e dei multieffetti..

Re: Pedaliera Slash

Messaggiodi Redspecial » giovedì 2 settembre 2010, 0:22

Nakka ha scritto:
Redspecial ha scritto:
Nakka ha scritto:Resto sempre fermo a non capire che pedali sono quelli che mancano....

Beh anche avendoli tutti uguali poi ti mancherebbe il rack.......e comunque per avere il suono di slash serve solo un buon amply valvolare, un chorus e un delay....

ma meglio farti un suono tuo

Va bene vorrà dire che oltre a sti benedetti pedali e alla testa Marshall che già ho ordinato metterò in ordine anche sto benedetto rack che tanto ti piglia....

La discussione può andare avanti ora?

Perdonami ma non li riconosco gli altri pedali, se vuoi posso consigliarti dei bei pedali senza spendere un capitale ed avere un suono alla slash XD
Un chitarrista passa metà della sua vita ad accordare la chitarra, l'altra metà la passa a suonare scordato.....
Redspecial
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Nakka » giovedì 2 settembre 2010, 1:39

BrandonLiar ha scritto:La discussione andava avanti...e com'è anche giusto ognuno dice pure la sua....

con questo atteggiamento da ragazzino capriccioso sicuramente hai fatto venirmi voglia di darti na mano guarda...

Il tuo atteggiamento non è per nulla costruttivo!
Non permetterti mai più di giudicare chi non conosci!
Il topic è stato aperto per "decifrare" la pedaliera… non per aver consigli su come creare un mio stile. Se per quello che sto suonando mi serve il suo stile e il suo suono é ovvio che io debba il più possibile avere una strumentazione e un effettistica simili alla sua!
Dopo se vogliamo parlare di altro, basta dirlo…
Nakka
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi jekyrock » giovedì 2 settembre 2010, 9:03

BrandonLiar ha scritto:La discussione andava avanti...e com'è anche giusto ognuno dice pure la sua....

con questo atteggiamento da ragazzino capriccioso sicuramente hai fatto venirmi voglia di darti na mano guarda...

ha ragione brandon ! lui ti stava solamente dando un consiglio
La musica è di tutti. Solo gli editori credono che qualcuno possa possederla. (John Lennon)

Preferisco essere odiato per ciò che sono, piuttosto che essere amato per ciò che non sono. (Kurt Cobain)
jekyrock
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » giovedì 2 settembre 2010, 10:41

L'atteggiamento costruttivo sembra lo abbiamo più noi di te....dato che stavamo solo spiegando che per avere un determinato sound non ti serve certo tutta quella roba.

P.S. Giudicare? Dove ti vedi giudicare? Chi ha dato un giudizio su di te? Semplicemente non mi è sembrato simpatico il tuo atteggiamento e l'ho scritto.....siamo pur sempre su un forum...e (anche se a quanto pare ancora per poco) viviamo ancora in un Paese dove posso esprimere liberamente le mie sensazioni.
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Nakka » giovedì 2 settembre 2010, 19:36

Nakka ha scritto:

Il tuo atteggiamento non è per nulla costruttivo!
Non permetterti mai più di giudicare chi non conosci!
Il topic è stato aperto per "decifrare" la pedaliera… non per aver consigli su come creare un mio stile. Se per quello che sto suonando mi serve il suo stile e il suo suono é ovvio che io debba il più possibile avere una strumentazione e un effettistica simili alla sua!
Dopo se vogliamo parlare di altro, basta dirlo…

Non mi sono iscritto qui per far polemica con nessuno e non intendo iniziare!
Sono solo convinto che se l'argomento della discussione che ho pubblicato riguarda la pedaliera nella foto, e che il discorso debba rimanere lì e non sul rack o sul fatto di crearsi uno stile proprio.
Se a qualcuno questo non sta bene sarà sicuramente libero di postare ciò che vuole (grazie a Dio in Italia ancora si può fare) non si aspetti da me riconoscenza però.... a chi suggerisce le ovvietà (es. creati un tuo suono) ribasco il fatto che il suono che sto cercando in questo momento è esattamente quello di Slash! Se per farlo devo passare per l'attrezzatura simile alla sua mi sta bene!
Ringrazio chi mi sta aiutando o si sforza di farlo!!!
Sono, altresì, convinto che se Slash usa tutta quella roba non si possa semplificare tutto a ampli, chorus e deelay...
Non ho problemi a spendere qualche centinaio di euro per acquistare quello che serve quindi ringrazio chi mi propone soluzioni più economiche ma egualmente efficaci, ma il prezzo non è un problema.... grazie per l'iteressamento però!
Nakka
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » giovedì 2 settembre 2010, 20:44

Beh forse se provassi prima....dato che son pedali che cmq dovresti acquistare male non farebbe.

E spero a sto punto che abbia almeno le valvolozze alle tue spalle
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Nakka » venerdì 3 settembre 2010, 12:09

Alle mie spalle ci metterò testata Marshall AFD100 e cassa Marshall 4x12 celestion! : Chessygrin :
Nakka
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Nakka » sabato 4 settembre 2010, 14:59

Tutto finito???? Nessuno ha più nulla da dire??????
Nakka
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Anhima666 » lunedì 6 settembre 2010, 20:58

posso dire la mia?conoscevo un ragazzino che era tutto "SLASH FOREVER" e quando ha scoperto che esistevano chitarristi anche piu bravi è andato in palla!se lo devo dire io gli effetti di slash devo essere pochi ma buoni e dietro ci deve essere un buon valvolare...io ottenevo dei suoni mooooooolto simili(sweet child,knoching e don't cry ad esempio) con una pedaliera zoom da 140 euro senza spendere centinaia di euro!se vuoi suonare sul serio non puoi essere visto come la "copia di slash" perche gia ne esistono tanti e rimarresti uno dei tanti. stay metal \m/_
Anhima666
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Redspecial » lunedì 6 settembre 2010, 23:32

Vabhè scusate, uno può anche volere il suono di un dato chitarrista, non ci vedo niente di male.....
Un chitarrista passa metà della sua vita ad accordare la chitarra, l'altra metà la passa a suonare scordato.....
Redspecial
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » martedì 7 settembre 2010, 0:04

Redspecial ha scritto:Vabhè scusate, uno può anche volere il suono di un dato chitarrista, non ci vedo niente di male.....

Tutti siamo influenzati da qualche chitarrista....nel mondo professionale concordo che non vai da nessuna parte copiando un sound esistente. Ma soprattutto non mi piace prendere roba troppo mirata....avrei preso una strumentazione adattissima alle mie esigenze attuali e facilmente reversibile se i miei gusti domani cambiano!!!!
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Nakka » martedì 7 settembre 2010, 0:16

Vi ringrazio tutti, ma in tanti date x scontato che io sia un ragazzino....

Ho 32 anni e suono da una buona metà di questi. Adoro lo stile di Slash (lo sò che c'è gente molto + tecnica di lui) e mi piace molto il suono di Appetite for destruction. In particolare quello di NIghtrain e sweet child o'mine.

Mi trovo nella condizione che per un progetto (cover band) di un certo livello si sia puntato su sonorità il più possibile vicino all'originale e strumentazione pari all'originale (vietato suonare con una strato sebbene sia stato il mio primo amore).

Anche io ho trovato pedaliere tipo Line6 XT live che ha alcuni di questi suoni già preimpostati ma non bastano per soddisfare tutte le sonorità che si rendono necessarie per suonare Guns, Snakepit, Velvet e album solista. Ho ritenuto quindi corretto cercare di ricreare la pedaliera di Slash (forse anche a torto) in modo da riuscire facilmente nel passare da un pezzo all'altro ad avere il giusto sound.
Nakka
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Nakka » martedì 7 settembre 2010, 0:22

BrandonLiar ha scritto:
Redspecial ha scritto:Vabhè scusate, uno può anche volere il suono di un dato chitarrista, non ci vedo niente di male.....

Tutti siamo influenzati da qualche chitarrista....nel mondo professionale concordo che non vai da nessuna parte copiando un sound esistente. Ma soprattutto non mi piace prendere roba troppo mirata....avrei preso una strumentazione adattissima alle mie esigenze attuali e facilmente reversibile se i miei gusti domani cambiano!!!!

E' vero mai avere troppa roba mirata.... infatti alcuni effetti li avevo già o avevo già deciso di prenderli a prescindere dalla foto in questione... Questo significa che probabilmente non mi sentirò molto imbrigliato dalle scelte fatte.
Il mondo professionale è pieno di gente che si copia o che si rifà o che si ispira..... Lo stesso Slash pesca a piene mani da Jimmy Page e Joe Perry...
Nakka
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » martedì 7 settembre 2010, 0:40

Nakka ha scritto:
BrandonLiar ha scritto:

E' vero mai avere troppa roba mirata.... infatti alcuni effetti li avevo già o avevo già deciso di prenderli a prescindere dalla foto in questione... Questo significa che probabilmente non mi sentirò molto imbrigliato dalle scelte fatte.
Il mondo professionale è pieno di gente che si copia o che si rifà o che si ispira..... Lo stesso Slash pesca a piene mani da Jimmy Page e Joe Perry...

In parte sono d'accordo...nessuno di noi crea un sound senza influenze. Io stesso dico tranquillamente che nel mio modo di suonare solo influenzatissimo da gente tipo Adam Jones, Josh Homme, Kurt Cobain, Wylde e tanti altri....ma un conto è avere influenze...un altro è copiare lo stesso identico sound. E slash non aveva certo lo stesso sound di page ;)
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi jekyrock » martedì 7 settembre 2010, 10:21

BrandonLiar ha scritto:L'atteggiamento costruttivo sembra lo abbiamo più noi di te....dato che stavamo solo spiegando che per avere un determinato sound non ti serve certo tutta quella roba.

P.S. Giudicare? Dove ti vedi giudicare? Chi ha dato un giudizio su di te? Semplicemente non mi è sembrato simpatico il tuo atteggiamento e l'ho scritto.....siamo pur sempre su un forum...e (anche se a quanto pare ancora per poco) viviamo ancora in un Paese dove posso esprimere liberamente le mie sensazioni.

sono d'accordo
La musica è di tutti. Solo gli editori credono che qualcuno possa possederla. (John Lennon)

Preferisco essere odiato per ciò che sono, piuttosto che essere amato per ciò che non sono. (Kurt Cobain)
jekyrock
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

PrecedenteProssimo

Torna a Effettistica