Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Con quali chitarre suonano gli iron maiden?

Qui si possono scambiare opinioni sui mostri delle sei corde

Con quali chitarre suonano gli iron maiden?

Messaggiodi Slash10 » martedì 18 settembre 2007, 10:25

anche solo la marca vabene
Slash10
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Gnokko » giovedì 20 settembre 2007, 15:30

ciao! allora, gli Iron Maiden hanno avuto durante la loro carriera professionale 3 chitarristi: Dave Murray (sempre all'interno del gruppo) Adrian Smith (fino al 90, poi è rientrato mi sembra nel 2000) e Janick Gers (dal 90 a oggi). Tutti e tre suonano costantemente dagli inizi Fender Stratocaster e raramente qualche Les Paul e Esp. Dave Murray (ossia IL chitarrista per eccellenza degli IM) suona Fender Stratocaster Custom Shop con il ponte Floyd Rose e Pickup Seymour Duncan Hot Rails (nella disposizione sono messi: Humbucker - Single coil - Single coil). Degli altri non ho idea di che modello facciano uso ma sono comunque sempre Strato con il Floyd Rose per una maggiore versatilità. Spero di esserti stato utile.
Ciao
Gnokko
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re:

Messaggiodi ErnieWar » lunedì 9 marzo 2009, 11:13

Gnokko ha scritto:ciao! allora, gli Iron Maiden hanno avuto durante la loro carriera professionale 3 chitarristi: Dave Murray (sempre all'interno del gruppo) Adrian Smith (fino al 90, poi è rientrato mi sembra nel 2000) e Janick Gers (dal 90 a oggi). Tutti e tre suonano costantemente dagli inizi Fender Stratocaster e raramente qualche Les Paul e Esp. Dave Murray (ossia IL chitarrista per eccellenza degli IM) suona Fender Stratocaster Custom Shop con il ponte Floyd Rose e Pickup Seymour Duncan Hot Rails (nella disposizione sono messi: Humbucker - Single coil - Single coil). Degli altri non ho idea di che modello facciano uso ma sono comunque sempre Strato con il Floyd Rose per una maggiore versatilità. Spero di esserti stato utile.
Ciao

esattamente : Thumbup : verso gli anni ottanta ha portato molto famoso il dimarzio superdistortion sempre per stratocaster, mentre adrian smith usava solamente pick up simili PAF al ponte
Immagine
ErnieWar
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Con quali chitarre suonano gli iron maiden?

Messaggiodi Richard » domenica 18 aprile 2010, 18:28

Oltre a murray ricordiamo anche gli altri , Adrian usa delle jackson signature con i pickup fender e il superdistorsion della di marzio al ponte e delle gibson , mentre Janick usa delle fender con dei seymur duncan credo .
Richard
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Chitarristi & Bassisti