Stellone ha scritto:Salve ragazzi sono nuovo del forum e ringrazio anticipatamente tutti..
Mi sono ritrovato davanti a un problema davvero insolito:
possiedo una chitarra yamaha sg 20 (modello vecchiotto ma con un suono davvero particolare) e ho notato che il selettore dei pick up non funziona..nel senso che i miei pick up funzionano entrambi in qualunque modo io sposto il selettorE!!!Ho fatto cambiare il selettore e non è cambiato nulla... persino un luitaio mi ha detto che è una cosa insolita..vi prego di rispondermi sulla rete non ho trovato nulla di simile...
grazie anticipatamente
Il problema è nel cablaggio,non nel selettore intendendo che non è guasto,bensì non ha i cavi saldati ai connettori giusti oppure saldati male,o due saldature si toccano, hai detto che i p.u. sono attivi quindi le loro saldature non centrano.Opterei per un errore di saldatura sul selettore. Con pazienza potresti provare,dopo aver preso buona nota o fotografati come già suggerito,a dissaldarli e appoggiarli solamente(senza saldarli e risaldarli,cucini tutto e fai un ammasso di stagno) ai connettori del selettore cercando una nuova posizione. Di solito è solo UNA errata. In bocca al lupo e facci sapere. Ciao. A