Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Cerco consigli per uso pedale volume.

Immergetevi nel mondo dei pedali e dei multieffetti..

Cerco consigli per uso pedale volume.

Messaggiodi andyfender » lunedì 13 giugno 2011, 3:52

Approffitto dell'occasione per inserire la foto di un pedale della Digitech ispirato a Jimi Hendrix: qualcuno lo conosce?

Riguardo il pedale volume,personalmente ne faccio un uso limitato poichè non ne conosco le potenzialità. Prevalentemente annullo il volume prima di colpire la corda e poi lo aumento per nascondere l'attacco ed ottenere solo il suono che usava Knopfler.
Avete qualche trucchetto da insegnarmi.?? Grazie anticipate. Ciao. A
Allegati
jh.JPG
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Cerco consigli per uso pedale volume.

Messaggiodi RandyR » lunedì 13 giugno 2011, 7:49

io lo metto alla fine della catena, quindi dopo i distorsori in modo tale da poterlo utilizzare come master volume. Se lo si mette prima delle distorsioni l'effetto primario è l'aumento o diminuzione del gain.
A fine catena può anche essere usato da booster se usato ad esempio a metà corsa e portato al massimo quando lo si desidera.
In coppia con un muff ci si possono tirar fuori dei suoni che richiamano il violino che se gestiti bene danno davvero un bell'effetto.
Non so se ci sono altre applicazioni ma che io sappia sono quelli da me descritti gli usi fondamentali.
Spero di esserti stato d'aiuto.
RandyR
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Cerco consigli per uso pedale volume.

Messaggiodi andyfender » lunedì 13 giugno 2011, 9:04

RandyR ha scritto:io lo metto alla fine della catena, quindi dopo i distorsori in modo tale da poterlo utilizzare come master volume. Se lo si mette prima delle distorsioni l'effetto primario è l'aumento o diminuzione del gain.
A fine catena può anche essere usato da booster se usato ad esempio a metà corsa e portato al massimo quando lo si desidera.
In coppia con un muff ci si possono tirar fuori dei suoni che richiamano il violino che se gestiti bene danno davvero un bell'effetto.
Non so se ci sono altre applicazioni ma che io sappia sono quelli da me descritti gli usi fondamentali.
Spero di esserti stato d'aiuto.

Altrochè!! Grazie mille! Ciao. A
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Effettistica