Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Pinch Harmonics Upstroke....?

In questa sezione potete discutere sulla parte Tecnica e Teorica dello strumento.

Pinch Harmonics Upstroke....?

Messaggiodi Tinopolle » giovedì 14 luglio 2011, 20:08

Ciao chitarristi,
gli armonici artificiali sono una tecnica che mi assilla, e che purtroppo non mi viene molto bene, soprattutto nelle corde gravi : Andry : Questo è anche dovuto alla mia personalissima impostazione della mano destra: tengo il plettro coi polpastrelli, pollice davanti, e indice e medio a sostegno dietro, infatti per fare uscire i pinch devo far uscire nemmeno un millimetro di plettro, e ciò mi comporta dei problemi, perchè se devo mantenere un certo ritmo, devo impostare velocemente la mano destra, dare l'armonico e riprendere la posizione normale del plettro, così non mi vengono molto bene e per di più non riesco a stare a ritmo. Così mi chiedevo, come si fanno gli armonici artificiali usando una pennata all'insù? : Blink : Ho sentito anche dire da Donato Begotti che i pinch con pennata upstroke sono più puliti e potenti, quindi chissà, magari mi vengono meglio di quelli downstroke e non devo muovere troppo la mano! Mi affido ai vostri consigli : Thumbup :
Grazie :D
Tinopolle
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Pinch Harmonics Upstroke....?

Messaggiodi Ibanez1550 » venerdì 15 luglio 2011, 17:24

Ciao Tino, prova a tenere soltanto con il pollice e l'indice il pletto, e vedrai che sarà più facile. In questa maniera il contatto delle dita con le corde per ottenere l'armonico sarà più semplice da ricercare visto che sono solo 2 dita ad avere in mezzo il plettro. Prova e facci sapere. : Thumbup :
Ibanez1550
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti