Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Uno dei tanti set up di David Gilmour.

Qui si possono scambiare opinioni sui mostri delle sei corde

Re: Uno dei tanti set up di David Gilmour.

Messaggiodi Shaani » martedì 30 agosto 2011, 18:59

andyfender ha scritto:
Shaani ha scritto:secondo me e' improbabile che non sia modificato...

ma comunque, vi rendo noto, che c'e' stato un periodo in cui i boss erano prodotti in giappone (suppongo anche con
altri componenti), ed erano buoni... piu' le varie modifiche...

la loro fama, oggi, non e' dovuta a niente. c'e' stato il periodo d'oro in cui erano bei pedali.

Boss???? Binson Echorec II° !!!

parlavo di boss... forse ho sbagliato topic... comunque il discorso vale lo stesso per i boss... :)
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi andyfender » mercoledì 31 agosto 2011, 7:27

Nik996 ha scritto:Andy credi che Gilmour possa aver modificato anche l' ECHOREC? Sò che lui sapeva sistemarselo.
P.s :
Sto contrattando per acquistare un ECHOREC 2. Se lo acquisto sarai obbligato a parlarmene a lungo.

Ti invio una foto di Jimy Page in cui puoi scorgere il nostro amato Binson . Ciao. A
Allegati
lz19710503_10.jpeg
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Nik996 » mercoledì 31 agosto 2011, 9:31

Spettacolare purtroppo non sono riuscito ad aggiudicarmi il Binson ma in compenso oggi probabilmente porto a casa il Colorsound Power Boost la riedizione. Per il Binson aspetterò, perchè purtroppo non riesco a trovarne uno in ottimo stato.
Se senti che qualcuno vende un ECHOREC 2 fammi sapere, budget massimo 1300 €.
Grazie ciao
"Una persona non diventa Eric Clapton solo perché ha una Les Paul. Non funziona così."
R.Waters
Nik996
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi andyfender » mercoledì 31 agosto 2011, 9:40

Nik996 ha scritto:Spettacolare purtroppo non sono riuscito ad aggiudicarmi il Binson ma in compenso oggi probabilmente porto a casa il Colorsound Power Boost la riedizione. Per il Binson aspetterò, perchè purtroppo non riesco a trovarne uno in ottimo stato.
Se senti che qualcuno vende un ECHOREC 2 fammi sapere, budget massimo 1300 €.
Grazie ciao

Peccato davvero. Non mancherò di segnalarti qualcuno di buono. Ciao. A
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Nik996 » domenica 18 settembre 2011, 11:02

Scusa Andy, sei sicuro che usava il Colorsound dopo il wah il quale si trova dopo il fuzz? Io scambierei il fuzz con il Colorsound.
"Una persona non diventa Eric Clapton solo perché ha una Les Paul. Non funziona così."
R.Waters
Nik996
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi andyfender » domenica 18 settembre 2011, 11:16

Nik996 ha scritto:Scusa Andy, sei sicuro che usava il Colorsound dopo il wah il quale si trova dopo il fuzz? Io scambierei il fuzz con il Colorsound.

anch'io!!
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi marcoark » domenica 18 settembre 2011, 17:30

Il compressore Boss che utilizza Gilmour è il Cs2 (ora non più in produzione) che era un signor compressore prodotto tra l'altro in Japan, a differenza del Cs3 (attualmente in commercio) che è Made in Korea.
Gilmour non utilizza mai pedali True Bypass semplicemente perchè non è quella la sua (e di Cornish) filosofia di collegamento e salvaguardia del suono.
Cornish difatti afferma che per preservare al massimo il suono della chitarra senza che i pedali ne modifichino la risposta, ogni singolo pedale deve avere un suo e studiato buffer interno (quindi non true bypass). Tutti i pedali di Cornish hanno buffer studiati appositamente per il singolo pedale, e tra l'altro il prezzo medio dei suoi stompbox è di circa 650 euro.
Per quanto riguarda la sua famosa pedaliera ''true bypass'', che escludeva dalla catena i pedali che non venivano utilizzati, era un'escamotage che utilizzava per i pedali commerciali non true bypass (ma che evidentemente piacevano tanto) che non erano dotati di un buon buffer interno (come tutti i boss compreso il Cs2, gli Electro Harmonix ecc ecc)

marco
marcoark
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi andyfender » domenica 18 settembre 2011, 17:51

marcoark ha scritto:Il compressore Boss che utilizza Gilmour è il Cs2 (ora non più in produzione) che era un signor compressore prodotto tra l'altro in Japan, a differenza del Cs3 (attualmente in commercio) che è Made in Korea.
Gilmour non utilizza mai pedali True Bypass semplicemente perchè non è quella la sua (e di Cornish) filosofia di collegamento e salvaguardia del suono.
Cornish difatti afferma che per preservare al massimo il suono della chitarra senza che i pedali ne modifichino la risposta, ogni singolo pedale deve avere un suo e studiato buffer interno (quindi non true bypass). Tutti i pedali di Cornish hanno buffer studiati appositamente per il singolo pedale, e tra l'altro il prezzo medio dei suoi stompbox è di circa 650 euro.
Per quanto riguarda la sua famosa pedaliera ''true bypass'', che escludeva dalla catena i pedali che non venivano utilizzati, era un'escamotage che utilizzava per i pedali commerciali non true bypass (ma che evidentemente piacevano tanto) che non erano dotati di un buon buffer interno (come tutti i boss compreso il Cs2, gli Electro Harmonix ecc ecc)

marco

Una precisazione interessante. Tanto per dire che questa gente usa solo "cose normali appena comprate in negozio" : Chessygrin :
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi marcoark » domenica 18 settembre 2011, 17:54

andyfender ha scritto:
marcoark ha scritto:Il compressore Boss che utilizza Gilmour è il Cs2 (ora non più in produzione) che era un signor compressore prodotto tra l'altro in Japan, a differenza del Cs3 (attualmente in commercio) che è Made in Korea.

marco

Una precisazione interessante. Tanto per dire che questa gente usa solo "cose normali appena comprate in negozio" : Chessygrin :

Beh, di certo utilizzano anche cose normali, la differenza è che però Gilmour ha disposizione un certo Cornish 24h al giorno : Chessygrin : : Chessygrin :
marcoark
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » domenica 18 settembre 2011, 23:44

marco

ah buono a sapersi! in effetti e' un' altra filosofia quella dei buffer senza i true-bypass... ne avevo gia' sentito parlare : Thumbup :
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Precedente

Torna a Chitarristi & Bassisti