Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community totalmente gratuita.
Abbiamo scelto di rimuovere ogni pubblicità insufficiente a coprire le spese di manutenzione ed hosting.
Contiamo sul contributo degli utenti affezionati. Bastano pochi euro annui per sostenere il forum.
Ti ringrazio in ogni caso di far parte di questa grande famiglia.

Tipo Vite selletta ponte prs tremolo

Sezione dove parlare di accessori per effetti, per amplificatori e per chitarre...

Tipo Vite selletta ponte prs tremolo

Messaggiodi Antoss7 » venerdì 30 dicembre 2016, 14:33

Salve! Tempo fa, intonando la chitarra, una vite del ponte della mia prs si era consumata (Mi basso), e in negozio me l'hanno cambiata con una di qualche mm più lunga. Adesso volevo trovare una vite simile a quelle delle altre 5, ma non riesco a capire che tipo di vite sia, avevo pensato a una M3 x 16mm, qualcuno può aiutarmi?
Immagine
Antoss7
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Tipo Vite selletta ponte prs tremolo

Messaggiodi Billbax » martedì 3 gennaio 2017, 8:12

Ciao
A prima vista sembra una classica vite da sellette come i ponti fender e similari, il passo non lo so (semmai M2) ma sono viti che non trovi in commercio piu' che altro per via di come e' fatta la testa.
Hai due possibilita':
una e' che se quella che ti hanno dato e' uguale ma solo piu' lunga (vedo pero' che la testa e' un po' piu' grossa) la puoi tagliare e poi arrotondargli la punta con una mola da banco o semplicemente con la lima (questo per evitare che avvitandola ti rovini il filetto della selletta);
La seconda possibilita' e' andare su siti tipo Thomann o Banzai o altri (ce ne sono parecchi) e comprare un set di viti (6 di solito) che pero' con il trasporto ti vengono a costare un botto.

Io sceglierei la seconda opzione magari comprando altri accessori o parti giustificando cosi' la spesa di trasporto.
Billbax
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Accessori