Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community totalmente gratuita.
Abbiamo scelto di rimuovere ogni pubblicità insufficiente a coprire le spese di manutenzione ed hosting.
Contiamo sul contributo degli utenti affezionati. Bastano pochi euro annui per sostenere il forum.
Ti ringrazio in ogni caso di far parte di questa grande famiglia.

La scelta migliore per fascia media (opinione personale )

Categoria riservata a chitarre acustiche, semi-acustiche, ecc..

La scelta migliore per fascia media (opinione personale )

Messaggiodi Dighe » mercoledì 4 gennaio 2017, 3:16

Ciao a tutti.Ho da qualche tempo cambiato la mia vecchia Washburn e cercavo una mid-level visto che non suono professionalmente o dal vivo. Fascia di prezzo quindi 400-600euro. Dopo mesi di ricerche sono arrivato alla triste conclusione che se non vai sulle chitarre di fascia alta il 99% dei prodotti sono cineserie!!!!
Per carità....nulla contro nessuno....ma sinceramente non volevo una fender o una Gibson solo per la scritta sulla paletta mentre all'interno trovo un bel MADE IN CHINA. Ne ho provate molte alcune non suonano neanche male ma era diventata ormai una mia fissa di non volere un prodotto cinese. Anche le Takamine nelle linee economiche e medie fatte in cina.....e sinceramente visto l'uso che ne faro'.....non sono andato nemmeno a pensare di prendere una Martin o una Taylor....stupende ma troppo per me.
Ho avuto la fortuna di conoscere meglio il gruppo Godin del quale avevo sentito parlare ma non avevo mai approfondito......e finalmente è arrivata la mia Norman exursion fatta in Canada.....chitarra stupenda a prezzi competitivi....con prodotti naturali e ottimi materiali.
A mio avviso miglior rapporto qualità prezzo....e non fatta in una fabbrica schiavista cinese con roba magari tossica....ricordo a tutti che non hanno firmato accordi internazionali che permettono loro di usare porcherie....

Adoro la mia Norman!!!!!!!!!!1
Dighe
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: La scelta migliore per fascia media (opinione personale )

Messaggiodi abywar » ieri, 18:59

Norman Boucher era il nome del primo socio di Robert Godin, un tizio che prima faceva finestre in legno, e chitarre per hobby, poi Godin lo conobbe e da lì nacque tutto.
http://www.fundinguniverse.com/company- ... c-history/
Io ho una Seagull.
ciao
abywar
Utente Frequentatore
Utente Frequentatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Chitarra Acustica