Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community totalmente gratuita.
Abbiamo scelto di rimuovere ogni pubblicità insufficiente a coprire le spese di manutenzione ed hosting.
Contiamo sul contributo degli utenti affezionati. Bastano pochi euro annui per sostenere il forum.
Ti ringrazio in ogni caso di far parte di questa grande famiglia.

Prima Chitarra e utilizzo in cuffia

Qui potete parlare delle vostre chitarre e tutto ciò che circonda questo fantastico mondo...

Prima Chitarra e utilizzo in cuffia

Messaggiodi Pixeldj » mercoledì 30 novembre 2016, 21:51

Buongiorno,
sono nuovo del forum e neofita assoluto di chitarra elettrica :-)

Ho acquistato una Ibanez Gio usata e subito fatto le primissime lezioni.
Vorrei iniziare ad esercitarmi ma mi servirebbe qualche consiglio su cosa posso acquistare per utilizzo esclusivo in cuffia.

Ho chiesto al mio insegnante ma non sa consigliarmi più di tanto a parte l'irig perchè ha sempre suonato con Ampli professionali e poco in cuffia.
Solo che l'Irig con Iphone...forse non sono capace io a settare...ma ha un suono freddo, e non mi piace. Provato infinite regolazioni.

Purtroppo ho dei vicini e moglie che non mi permetterebbero di suonare con Ampli alla sera.

Vorrei un consiglio su cosa di valido posso acquistare e fare una spesa una volta sola per godermi la mia chitarra e bel suono in cuffia.
Ho a disposizione il PC anche se mi piacerebbe qualcosa che non lo richieda ma se vale la pena e software che ci fai molte cose allora va bene lo stesso.

Grazie a chiunque mi voglia rispondere.

Sergio
Pixeldj
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Prima Chitarra e utilizzo in cuffia

Messaggiodi cri » giovedì 1 dicembre 2016, 11:48

Assolutamente Vox Amplug o gli equivalenti della Joyo, i mini guitar amplifier.
---
In medio stat virtus.
Wishlist attuale: BoB OD+Booster, un filtro e uno stabilizzatore di rete, delle meccaniche auotbloccanti Hipshot open gear 6L, un EMG AfterBurner, un ponte vibrato MannMade USA 2000NOS.
cri
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Chitarra Elettrica