Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Problema m-audio fast track

Sezione dedicata ai software per registrare, modificare e riprodurre audio.

Problema m-audio fast track

Messaggiodi Ares84 » domenica 24 luglio 2011, 9:03

Ciao a tutti!

ho da poco acquistato la sopracitata scheda audio usb, ma dopo aver installato i driver mi accorgo che il "segnale" della chitarra elettrica "entra" nel pc (coome dimostrano i livelli di input di guitar rig) ma non "esce" nessun suono dalle casse!
il collegamento che ho è il "classico": CHITARRA--->M-AUDIO--->PORTA USB PC--->CASSE COLLEGATE ALL'USCITA DELLA SCHEDA AUDIO DEL PC.
:( : Blink :
Sbaglio qualcosa nei collegamenti?
Devo configurare qualcosa?

Vi ringrazio anticipatamente
Ares84
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Problema m-audio fast track

Messaggiodi andyfender » domenica 24 luglio 2011, 9:50

Ares84 ha scritto:Ciao a tutti!

ho da poco acquistato la sopracitata scheda audio usb, ma dopo aver installato i driver mi accorgo che il "segnale" della chitarra elettrica "entra" nel pc (coome dimostrano i livelli di input di guitar rig) ma non "esce" nessun suono dalle casse!
il collegamento che ho è il "classico": CHITARRA--->M-AUDIO--->PORTA USB PC--->CASSE COLLEGATE ALL'USCITA DELLA SCHEDA AUDIO DEL PC.
:( : Blink :
Sbaglio qualcosa nei collegamenti?
Devo configurare qualcosa?

Vi ringrazio anticipatamente

Immagino siano casse attive:sono state riconosciute dal PC ?
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Ares84 » domenica 24 luglio 2011, 10:23

Si, sono delle casse hercules 2.1 (queste per intenderci http://www.google.it/imgres?q=hercules+2.1&um=1&hl=it&sa=N&biw=1280&bih=921&tbm=isch&tbnid=2O8or3O0iacLUM:&imgrefurl=http://www.hercules.com/it/Altoparlanti/bdd/p/42/xps-2-1-20/&docid=PGRRiinJbpsrvM&w=308&h=308&ei=uOMrTpa3GYf6sgbT0fWADA&zoom=1&iact=rc&dur=401&page=1&tbnh=147&tbnw=149&start=0&ndsp=30&ved=1t:429,r:4,s:0&tx=74&ty=43 ). Collegandole alla m-audio direttamente all'uscita delle cuffie si sentono, speravo ci fosse il modo di "entrare" con la scheda usb e "uscire" con attraverso la scheda audio del pc.
Altra info: se volessi collegare la m-audio (attraverso l'uscita line out) ad uno stereo come questo ( http://zarchiwum.pl/wieza_aiwa_nsxs223_ ... 46592.html ) utilizzerei così le casse dello stereo e quest'ultimo avrebbe la funzione di amplificatore, eliminando così fruscii vari, dico giusto o è una castroneria??? scusate ma non sono molto ferrrato sull'argomento. :oops:
Ares84
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » domenica 24 luglio 2011, 13:35

ma devi avere dei monitor da collegare alla scheda, tramite usb comunichi solo con i pc...non puoi rimandare l'audio alle tue casse collegate alla scheda audio interna che viene esclusa accendendo la m-audio.
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi simoneb » domenica 24 luglio 2011, 14:12

BrandonLiar ha scritto:ma devi avere dei monitor da collegare alla scheda, tramite usb comunichi solo con i pc...non puoi rimandare l'audio alle tue casse collegate alla scheda audio interna che viene esclusa accendendo la m-audio.

non so,forse sto per scrivere una cavolata pazzesca,ma se si collega l'uscita delle cuffie della scheda audio all'ingresso aux di uno stereo da casa cosa succede?può funzionare?e se mi collegassi all'ampli?
anche io ho il canale su tutubo :)

http://www.youtube.com/user/simo21beatrice?feature=mhee
simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Ares84 » domenica 24 luglio 2011, 14:18

Grazie a tutti.. ho risolto collegando un "ampli" all'uscita "line outputs" della m-audio, praticamente utilizzo quest'ultima come scheda audio principale (cosa che non capivo :P ).

grazie mille... tutto risolto!

: Thumbup :
Ares84
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » domenica 24 luglio 2011, 14:37

Oddio collegando un ampli al line out otterrete una qualità audio penosa....consiglio magari in futuro l'acquisto di una coppia di monitor, anche se piccolini.
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi simoneb » lunedì 25 luglio 2011, 13:59

BrandonLiar ha scritto:Oddio collegando un ampli al line out otterrete una qualità audio penosa....consiglio magari in futuro l'acquisto di una coppia di monitor, anche se piccolini.

immaginavo...tra l'altro mi è anche venuto in mente che una uscita cuffie è stereo,mentre l'ingresso all'ampli è mono...penso che ci sia il sistema per fare un collegamento simile ma la qualità sarebbe di sicuro scadente :wink:

simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » lunedì 25 luglio 2011, 14:23

simoneb ha scritto:
BrandonLiar ha scritto:Oddio collegando un ampli al line out otterrete una qualità audio penosa....consiglio magari in futuro l'acquisto di una coppia di monitor, anche se piccolini.

immaginavo...tra l'altro mi è anche venuto in mente che una uscita cuffie è stereo,mentre l'ingresso all'ampli è mono...penso che ci sia il sistema per fare un collegamento simile ma la qualità sarebbe di sicuro scadente :wink:

No che non puoi...l'ampli sempre mono è....per ottenere la stereofonia hai bisgno di 2 diffusori distanziati. Funziona meglio con uscita cuffie della m audio e impianto 2.1 del pc sicuramente a sto punto.
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi jekyrock » lunedì 25 luglio 2011, 16:59

In effetti sarebbe alquanto orrida
La musica è di tutti. Solo gli editori credono che qualcuno possa possederla. (John Lennon)

Preferisco essere odiato per ciò che sono, piuttosto che essere amato per ciò che non sono. (Kurt Cobain)
jekyrock
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Ares84 » mercoledì 27 luglio 2011, 13:06

Ragazzi, per restare in tema, che "monitors" mi consigliate? (marca modello etc) per uso domestico.. diciamo sui 100€( lo sò. sono pochini : Hurted : ). Altra info, posso collegare anche un solo monitor alla m-audio?

grasssie
Ares84
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » mercoledì 27 luglio 2011, 17:04

100e non credo possa acquistare nessun monitor....purtroppo questi, anche i puù economici costicchiano. Cerca magari delle rockit 6 della krk o delle hs50 della yamaha...magari sull'usato.

Collegandone 1 lavori in modo e perdi ogni divertimento a sovraincidere la chitarra e capire come sia possibile lavorare in stereo!!!! (beh anche ascoltare la musica in modo non sarebbe sto granchè).
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi simoneb » giovedì 28 luglio 2011, 13:52

BrandonLiar ha scritto:Funziona meglio con uscita cuffie della m audio e impianto 2.1 del pc sicuramente a sto punto.

a questo non avevo assolutamente pensato....certo che uno si deve accontentare del risultato,di sicuro una coppia di monitor anche scadente funziona molto meglio : Thumbup :

simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Software Audio, Audio Editing & PC Recording