Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community totalmente gratuita.
Abbiamo scelto di rimuovere ogni pubblicità insufficiente a coprire le spese di manutenzione ed hosting.
Contiamo sul contributo degli utenti affezionati. Bastano pochi euro annui per sostenere il forum.
Ti ringrazio in ogni caso di far parte di questa grande famiglia.

Problema suono in sala prove

Immergetevi nel mondo dei pedali e dei multieffetti..

Problema suono in sala prove

Messaggiodi Davennery » sabato 17 dicembre 2016, 8:01

Buongiorno a tutti.
Vi scrivo per esporsi il mio problema. Posseggo un boss gt pro che collego al return del mio ampli marshall Jcm 2000 e ho i miei suono che uso live.

Ovviamente, per ovvie ragioni, in sala porto solo il gt pro che però collegato ad ampli diverso da sempre pessimi risultati di sound costringendomi a smanettare tutte le volte sul mio suono che se però modifico cambia poi sulla mia testata.

Esiste una soluzione definitiva a questo problema? ...un simulatore versione portatile della mia testata...un multieffetto completo di ore da sostituire al gt pro? Vorrei qualcosa che ovunque vada ho sempre il mio suono, trasportabile e che ovviamente suono bene. (Non uscirà diretta mixer) ...lo so forse chiedo troppo...aspetto vostre risposte

Grazie!
Davennery
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Problema suono in sala prove

Messaggiodi BrandonLiar » martedì 20 dicembre 2016, 12:43

Ciao, presentati nell'apposita sezione e benvenuto.

Purtroppo se usi ogni volta un ampli diverso non c'è nessuna soluzione, ogni ampli ha il suo sound, e come ho spesso detto, l'ampli influenza almeno per il 65-70% il nostro suono finale.
Phil Liar Audio Engineer
http://www.karmaconspiracy.it
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Problema suono in sala prove

Messaggiodi Albox » domenica 2 luglio 2017, 10:25

Ciao! Io avevo lo stesso problema con la gt100 della boss. A casa suonava in un modo e in sala prova in un altro. Ho risolto il problema collegando la pedaliera direttamente nel mixer della sala. Naturalmente mettendo la pedaliera in modalità cuffie. Le pedaliere abbastanza recenti rendono molto meglio nel mixer che non nell'ampli. Io ho preso spunto da Vince Pastano che a san siro con Vasco utilizzava solo una gt100 in diretta nell'impianto. Ottima cosa. Suono pazzesco e super versatile. E quando fai i live non ti devi portare dietro 30 kg di ampli! Dovresti solo verificare se la tua pedaliera ha l'opzione che ti permetta di entrare nel mixer o suonare in cuffia
Albox
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Effettistica