Ciao a tutti!
Ho sostituito i pick up della mia Telecaster inizialmente con un Seymour Duncan Hot Rails STHR-1b al ponte e un STHR-1n al centro (avendo la mia chitarra 3 pick up), ma successivamente ho risostituito il centrale con un Cool Rails SCR-1. Inizialmente avevo cablato il pu al ponte in modo che, tramite il potenziometro del volume push-pull, lo potessi splittare in serie-parallelo, mentre sul centrale il push-pull non agiva. Sostituendo però il pu centrale con il Cool Rails, il quale mi dava le stesse opzioni di splitting, ho deciso di cablare sia pu al ponte che centrale in modo da avere due single-split-humbucker. Ora i due pu sono cablati allo stesso modo, però ho notato che hanno un suono molto (troppo) simile tra loro e il pu al ponte non mi soddisfa come prima e sembra abbia un suono come se avessi abbassato parecchio il tono della chitarra. La mia chitarra ora ha quindi un mini-humbucker al manico, un Cool Rails single-split-humb al centro, un Hot Rails single-split-humb al ponte, un selettore a 5 vie, un controllo volume push-pull da 250k e un normale controllo del tono da 250k.
Qualcuno sa dirmi come potrei migliorare la mia situazione, dando i giusti suoni ai giusti pick up?
Grazie!!!