Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Problemi dopo l'allenamento

In questa sezione potete discutere sulla parte Tecnica e Teorica dello strumento.

Problemi dopo l'allenamento

Messaggiodi Andrea1993 » giovedì 12 gennaio 2012, 23:59

Ciao a tutti, in questo post volevo chiedere l'opinione di chi ha, sicuramente più di me (dato che suono da tre anni e mezzo), esperienza pratica nel suonare.
Mi è capitato che, dopo una lunga sessione di allenamento basato su pattern e salti sulle modali eseguiti a velocita sostenuta, a distanza di un giorno o due sia la mano sinistra che la destra si rifiutino categoricamente di collaborare.
Mi spiego: debolezza(specialmente la sinistra) e mancanza di coordinazione sia tra di loro nei fraseggi sia tra le dita della sinistra. A questo punto mi chiedo che diavolo sia successo anche perchè, francamente passare dai solo con le modali e lo sweep picking al solo di Knocking on Heavens'Door dei G'n?R (Fatto peraltro non senza difficoltà) mi lascia senza parole. :?
Grazie per il vostro aiuto! : Thumbup :
:twisted: Kickstart your Heart and get up your neighbors! :twisted:
Andrea1993
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Problemi dopo l'allenamento

Messaggiodi Nobbu » venerdì 13 gennaio 2012, 3:00

potrebbero essere tante cose, ma la prima che mi viene in mente, e anche la piu probabile e' che sei semplicemente esausto... come se andassi in palestra ti ammazzassi di lento avanti per le spalle e poi torni a casa e non riesci neanche a insaponarti le ascelle sotto la doccia perche fai fatica a alzare il braccio :D

riposati un paio di giorni e vedrai che passa tutto
Nobbu
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Problemi dopo l'allenamento

Messaggiodi Shaani » lunedì 16 gennaio 2012, 13:51

si, e' solo fatica secondo me... sforzati di meno.
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Tecnica e Teoria