Certo certo non ti preoccupare

, anzi grazie della risposta esaustiva e con critica costruttiva...
il bello dei forum con gente seria ed educata è proprio esprimere liberamente le proprie opinioni sugli argomenti che piu ci piacciono, quindi assolutamente ogni critica è ben accetta....si no sono d'accordo con te sul fatto che in certe espressioni che ho usato ho aggiunto sicuramente, ma penso sia anche un po normale, del gusto personale,certo.....adesso sicuramente, esagerare e dire che tra un po non sarebbe esistito nessuno senza hendrix è un po troppo, anzi sicuramente non è quello che intendevo in assoluto, mi sarò lasciato trasportare dal gusto

ad ogni modo penso che cmq la sua influenza sia stata enorme, chiaramente piu nel genere Rock-Blues, Hard-Rock, non dico che gente come Pat Metheny si sia ispirato a lui perche chiaramente c'entra ben poco

però quando si dice “non ce n’è uno che non abbia STUDIATO Jimi Hendrix”, si intende effettivamente che forse, insieme ad altri ovviamente, non è l'unico, è un po uno dei pilastri della chitarra moderna...infatti viene spesso usato il termine STUDIATO hendrix piuttosto che quello che ho usato io, di ISPIRARSI a hendrix, questo perche chiaramente se uno non fa quel genere non gliene puo fregare niente di ispirarsi, però diciamo per chiunque penso sia valsa la pensa almeno ascoltare qualcosa di lui, certi licks blues sono proprio caratterstici e chiunque li riproduca adesso , capisci che è uno che ha studiato hendrix....
parlando poi di tecnica invece è chiaro, è un'altra cosa....bisogna vedere le cose contestualizzate all'epoca...un qualunque docente di chitarra diplomato al conservatorio al giorno d'oggi, sicuramente è tecnicamente più avanzato....certo, l'influenza che ha avuto certa gente non va cmq sottovalutata....basta analizzare le famose classifiche sui migliori chitarristi al mondo dove gente come Kurt Cobain o Keith Richards (per i quali intendiamoci ho molto molto rispetto) sono nei primi posti e mancano Vai, Satriani, Gilbert e simli

è chiaramente una classifica non puramente TECNICA, ma di influenze musicali di alcuni personaggi, però anche quello in musica conta, che ci piaccia o no.....a me fortunatamente piace tutto, sia la tecnica estrema che le cose belle, non per niente tra i miei chitarristi preferiti ci cono Steve Vai e Paul Gilbert, ma anche Brian May, Ritchie Sambora, Mark Knopfler, David Gilmour e molti altri italiani come Dodi Battaglia, Luca Colombo, Andrea Braido ecc...
Ammazza che poema, mi sono annoiato pure io a rileggerlo:) Ciao!!!