Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Qualcosa sulla Ibanez.

Qui potete parlare delle vostre chitarre e tutto ciò che circonda questo fantastico mondo...

Re: Qualcosa sulla Ibanez.

Messaggiodi MAX62 » martedì 19 luglio 2011, 8:27

xXAresXx ha scritto:
MAX62 ha scritto:Purtroppo anche Ibanez nel prossimo decennio sarà assorbita dai colossi Fender e Gibson, come è successo ad altri blasonati marchi.

Tu dici? Fa talmente di quella pubblicità che forse teme proprio quello. Pero' sei io devo fare un genere Trash, Death, Black non potrei mai farlo con una stratocaster, ho bisogno di marche come Ibanez, Jackson e compagnia. Boh poi non so

La Jackson è gia' della Fender che la produce anche meglio.
MAX62
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi xXAresXx » martedì 19 luglio 2011, 8:44

Non lo sapevo. Grazie
Musica Infinita [Italia] http://www.musicainfinita.altervista.org
xXAresXx
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi MAX62 » martedì 19 luglio 2011, 8:55

xXAresXx ha scritto:Non lo sapevo. Grazie

Se guardi il sito casalebauer.com o fenderitalia.com vedi quanti marchi prestigiosi si è gia' accapparrata la Fender.
Anche Gibson non scherza.
MAX62
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi xXAresXx » martedì 19 luglio 2011, 9:27

Lo faro' Max. Buona giornata
Musica Infinita [Italia] http://www.musicainfinita.altervista.org
xXAresXx
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » martedì 19 luglio 2011, 12:53

MAX62 ha scritto:
xXAresXx ha scritto:Il bello delle chitarre elettriche Ibanez, a mio parere, è la totale versatilità...non li vedo come strumenti proprio dal suono caratteristico pero' mi ci trovo bene nel suonarle.

Purtroppo anche Ibanez nel prossimo decennio sarà assorbita dai colossi Fender e Gibson, come è successo ad altri blasonati marchi.

boh, forse non proprio nel prossimo decennio (forse :))
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi MAX62 » martedì 19 luglio 2011, 13:28

Shaani ha scritto:
MAX62 ha scritto:
xXAresXx ha scritto:Il bello delle chitarre elettriche Ibanez, a mio parere, è la totale versatilità...non li vedo come strumenti proprio dal suono caratteristico pero' mi ci trovo bene nel suonarle.

Purtroppo anche Ibanez nel prossimo decennio sarà assorbita dai colossi Fender e Gibson, come è successo ad altri blasonati marchi.

boh, forse non proprio nel prossimo decennio (forse :))

Il listino Fender ha assorbito marchi blasonati che vengono curati meglio di prima; al contrario di Gibson che tende a farli
scomparire. Ho avuto la certezza, o quasi, su un Topic che ho scritto su musicoff, dove hanno rafforzato quello che
sostenevo da tempo. In base a questo, spero che Ibanez passi in casa Fender.
MAX62
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi andyfender » martedì 19 luglio 2011, 14:25

MAX62 ha scritto:
xXAresXx ha scritto:Non lo sapevo. Grazie

Se guardi il sito casalebauer.com o fenderitalia.com vedi quanti marchi prestigiosi si è gia' accapparrata la Fender.
Anche Gibson non scherza.

Ciao Max,non credo che Fender ce la faccia a comprare l'Ibanez:troppo cara. Come ti avevo detto compriamola noi!!! Un abbraccio. A
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi MAX62 » martedì 19 luglio 2011, 14:52

Pensandoci bene non è una brutta idea.
Se non sbaglio hai un passato da dirigente; inizi tu le trattative?

Ciao Cervello fine.
MAX62
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi andyfender » martedì 19 luglio 2011, 14:57

MAX62 ha scritto:Pensandoci bene non è una brutta idea.

Ciao Cervello fine.

D'accordo, ma i soldi li metti tu!! : WohoW :
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi MAX62 » martedì 19 luglio 2011, 15:11

andyfender ha scritto:
MAX62 ha scritto:Pensandoci bene non è una brutta idea.

Ciao Cervello fine.

D'accordo, ma i soldi li metti tu!! : WohoW :

Certamente, di questo non ti devi preoccupare.
MAX62
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » martedì 19 luglio 2011, 21:56

MAX62 ha scritto:
xXAresXx ha scritto:
MAX62 ha scritto:Purtroppo anche Ibanez nel prossimo decennio sarà assorbita dai colossi Fender e Gibson, come è successo ad altri blasonati marchi.

Tu dici? Fa talmente di quella pubblicità che forse teme proprio quello. Pero' sei io devo fare un genere Trash, Death, Black non potrei mai farlo con una stratocaster, ho bisogno di marche come Ibanez, Jackson e compagnia. Boh poi non so

La Jackson è gia' della Fender che la produce anche meglio.

noooo 8O 8O ...
incredibile...
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi LINUXEFFE » domenica 29 gennaio 2012, 20:28

Ma su che basi dichiarate che Fender assorbirà Ibanez tra qualche decennio!?!
Il fatto che Fender abbia preso sotto la sua ala altri marchi nn vuol dire che Ibanez faccia la stessa fine!!!
Cos'è una premonizione?
Poi se proprio Casalebauer, come anche lo stesso Mogar, è un importatore esclusivista per l'Italia...ed il fatto che sulla pagina dei marchi trattati ci siano molteplici firme ciò nn li accomuna tra di loro.
Mi spiace dirlo ma se volete vedere Fender legata a Ibanez dovrete aspettare non decenni ma millenni!!!
Hihihi
Buon proseguimento a tutti

I LOVE IBANEZ : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
Ibanez Nel Cuore!!!
LINUXEFFE
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi LINUXEFFE » domenica 29 gennaio 2012, 21:11

mmmmmm.........jackson nn ha fatto poi tutto sto gran salto di qualità!!! Al contrario Charvel, che è stata assorbita da Fender, invece si è risollevata da una crisuccia familiare, ed oggi, con la nuova gamma Desolation, offre un gran bel prodotto di fascia media, modello molto versatile ma pensata e nata per il metal.
Tengo a precisare che tutto ciò che esprimo, vuoi per esperienza, vuoi per gusti è solamente il MIO PUNTO DI VISTA
""""""""de gustibus non disputandum est"""""""" : Thumbup :
Ibanez Nel Cuore!!!
LINUXEFFE
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi MAX62 » lunedì 30 gennaio 2012, 9:33

LINUXEFFE ha scritto:Ma su che basi dichiarate che Fender assorbirà Ibanez tra qualche decennio!?!
Il fatto che Fender abbia preso sotto la sua ala altri marchi nn vuol dire che Ibanez faccia la stessa fine!!!
Cos'è una premonizione?
Poi se proprio Casalebauer, come anche lo stesso Mogar, è un importatore esclusivista per l'Italia...ed il fatto che sulla pagina dei marchi trattati ci siano molteplici firme ciò nn li accomuna tra di loro.
Mi spiace dirlo ma se volete vedere Fender legata a Ibanez dovrete aspettare non decenni ma millenni!!!
Hihihi
Buon proseguimento a tutti

I LOVE IBANEZ : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :

Non tra qualche decennio, ma prima del 2020.

Casale Bauer è importatore Fender da quando Hans incontro Leo Fender e il fido Don Randall alla fiera di Francoforte nel 1962; torno' a Bologna con una Stratocaster nella valigia. L'uomo immagine per la Fender Italia è Dody Battaglia.
MAX62
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi LINUXEFFE » lunedì 30 gennaio 2012, 13:45

Spero vivamente ke nessuno sia tornato a casa con una ibba in valigia......hihihi
Comunque il marchio Ibanez, subito dopo le origini, scimmiottava le già ultra avviate Gibson, Fender, Rickenbacker, Gretsch ecc.
Ibanez produce in quel periodo esclusivamente chitarre classiche, fino circa agli anni sessanta in cui iniziano le prime copie dei classici del tempo, Gibson, Fender, Rickenbacker, Gretsch, per l'appunto.
Intorno agli anni settanta la Ibanez fece un grande salto di qualità ed iniziò a sfornare prodotti ottimi a prezzi stracciati. Fu inoltre la prima azienda ad offrire ai clienti dei negozi strumenti perfettamente settati, contrariamente alle rivali blasonate. Questo può apparentemente sembrare un dettaglio, in realtà fece la differenza nel numero di vendite, esattamente quanto i prezzi convenientissimi. I grandi marchi, meglio sopra citati, corsero quindi ai ripari, vietando alla Ibanez di riprodurre i propri modelli. Verso la metà degli anni settanta la Ibanez inizia a sfornare modelli propri, molti dei quali sarebbero poi divenuti dei classici, come la Iceman e la Artist.
Il marchio Ibanez nn fa nessun riferimento ad una omonima azienda e o stabilimento, ibanez è un marchio con cui la Hoshino produce strumenti musicali.
Dubito fortemete che la orgogliosa casa nipponica Hoshino Gakki Co.LTD ceda il marchio visto e considerando il passato burrascoso con Fender..........poi mai dire mai!!!
L'orgoglio e l'onore orientale è duraturo anche ben oltre il 2020. :wink:
PREFERENZE O GIUDIZI A PARTE E' BELLO SCAMBIARE LE PROPRIE OPINIONI CONCERNENTI AD UNA PASSIONE CHE CI ACCOMUNA...
Ibanez Nel Cuore!!!
LINUXEFFE
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

PrecedenteProssimo

Torna a Chitarra Elettrica