Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Quale futuro per la musica "rock"...?!

Categoria dove poter parlare della Musica in generale.

Re: Quale futuro per la musica "rock"...?!

Messaggiodi xXAresXx » mercoledì 3 agosto 2011, 18:49

Si i Darkness li conoscevo, morti dopo il loro secondo album..e non hanno niente a che vedere con i led a parte forse i capelli
Musica Infinita [Italia] http://www.musicainfinita.altervista.org
xXAresXx
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi jekyrock » mercoledì 3 agosto 2011, 19:24

BrandonLiar ha scritto:bud spenser una band di buon livello, forse troppo sopravvalutata...i darkness pessimi...la copia commerciale e odierna dei led zep, ma non hanno niente degli zeppelin.

Quotone
La musica è di tutti. Solo gli editori credono che qualcuno possa possederla. (John Lennon)

Preferisco essere odiato per ciò che sono, piuttosto che essere amato per ciò che non sono. (Kurt Cobain)
jekyrock
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Ibanez1550 » mercoledì 3 agosto 2011, 19:51

Comunque alla fine si tratta di usare queste 7 meravigliose note in maniera diversa, con ritmo diverso, con carattere diverso, Questo è Rock, non conta quante note, la velocità, la distorsione o chi che sia, ma è l'impronta come viene data, come vuole essere trasmessa e vissuta, è sudata, è combattuta è Rock. : Thumbup :
Ibanez1550
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi xXAresXx » mercoledì 3 agosto 2011, 20:42

Ibanez1550 ha scritto:Comunque alla fine si tratta di usare queste 7 meravigliose note in maniera diversa, con ritmo diverso, con carattere diverso, Questo è Rock, non conta quante note, la velocità, la distorsione o chi che sia, ma è l'impronta come viene data, come vuole essere trasmessa e vissuta, è sudata, è combattuta è Rock. : Thumbup :

E' Rock!! Bella espressione!
xXAresXx
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » mercoledì 3 agosto 2011, 23:13

be', allora alemi, ti dico che secondo me la tua definizione di rock e' troppo chiusa.
ma poi come si fa a considerare "rock" secondo la tua definizione i led zeppelin? con quelle canzoni assurde, che di rock hanno pochissimo... (io adoro i led zeppelin, comunque).

e come dice brandon, la musica e' un' evoluzione... non e' che di punto e in bianco 'PUFF!', e esce fuori il rock.
come dire che tony iommi il chitarrista dei black sabbath (non so se li consideri rock xD) dichiara che il suo gruppo preferito erano i beatles.
e comunque prima del 68 (anno di formazione di led zeppelin, black sabbath, e deep purple xD), oltre ai beatles, c'erano
cream, rolling stones,iron butterfly, c'erano joplin, hendrix... i primi che mi sono venuti in mente.

se pensi che nel 69 c'e' stato woodstock... e la' era pieno di rockettari... ti pare che i gruppi che si sono formati in quegli
anni, non abbiano subito influenze? a me non pare possibile.

io considero invece il 'rock' come un'insieme vasto, di tutti quei vari derivati...
se vuoi un esempio analogo: rock lo stato, e derivati citta'.

comunque quando dici: "tutto quello che rientra nel rock"... io tutto quello che rientra nel rock lo chiamo rock.
e il rock classico lo chiamo rock classico, l'hard rock hard rock, senza regioni varie :).
e' piu' razionale.
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Alemi » giovedì 4 agosto 2011, 14:13

Shaani ha scritto:be', allora alemi, ti dico che secondo me la tua definizione di rock e' troppo chiusa.
ma poi come si fa a considerare "rock" secondo la tua definizione i led zeppelin? con quelle canzoni assurde, che di rock hanno pochissimo... (io adoro i led zeppelin, comunque).

e come dice brandon, la musica e' un' evoluzione... non e' che di punto e in bianco 'PUFF!', e esce fuori il rock.
come dire che tony iommi il chitarrista dei black sabbath (non so se li consideri rock xD) dichiara che il suo gruppo preferito erano i beatles.
e comunque prima del 68 (anno di formazione di led zeppelin, black sabbath, e deep purple xD), oltre ai beatles, c'erano
cream, rolling stones,iron butterfly, c'erano joplin, hendrix... i primi che mi sono venuti in mente.

se pensi che nel 69 c'e' stato woodstock... e la' era pieno di rockettari... ti pare che i gruppi che si sono formati in quegli
anni, non abbiano subito influenze? a me non pare possibile.

io considero invece il 'rock' come un'insieme vasto, di tutti quei vari derivati...
se vuoi un esempio analogo: rock lo stato, e derivati citta'.

comunque quando dici: "tutto quello che rientra nel rock"... io tutto quello che rientra nel rock lo chiamo rock.
e il rock classico lo chiamo rock classico, l'hard rock hard rock, senza regioni varie :).
e' piu' razionale.

Nono aspettate, mi stato confondendo!

Io non dico che metal punk e altro non siano rock... Ben lontano dal pensarlo, ma per quello che intendevo io per me ci sono 2 definizioni di Rock. 1 è IL ROCK, quello di quando è nato, quando qualsiasi gruppo che aveva un basso una chitarra elettrica e una batteria minimo si metteva li e faceva certi tipi di canzoni, e c'era magari il rock dei Led Zepelin, il rock dei Black Sabbath, il rock dei deep Purple e via dicendo.
E poi c'è il rock che è la definizione che puoi leggere su wikipedia dizionari e altro, quindi ci metto metal punk psychedelic pop rock indie(anche se non ho mai capito bene la definizione) etc.

Non è che dico ascoltate solo musica anni 60 70 e basta, però diciamo che oggi con tutte le influenze che ci sono state (ma giustamente) non riesco a considerare i gruppi di oggi, o meglio molti dei gruppi di oggi, sullo stesso genere di quelli di 30 anni fa, come dicevate giustamente voi, c'è stata troppa evoluzione per poter pensare di essere rimasti a quei tempi.

Invece che spiegarmi sembra sempre più che mi confondiate :P

Per i gruppi che ho tirato fuori io, bè sono i primi nomi che mi sono venuti in mente, poi i darkness non me li tirate giù così tanto XD dire che sono la copia fatta male dei Led secondo me è un po un'insulto. Alla fine come dicevate voi dei Led hanno poco e niente, piuttosto se devo scegliere tra i nomi che ho tirato fuori, preferisco associare i The Answer. I bud, bè sono uno dei pochi gruppi italiani che seguo e che non mi sembrano minestra riscaldata
Alemi
Utente Frequentatore
Utente Frequentatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » giovedì 4 agosto 2011, 19:38

Ora è molto più chiaro.

In realtà però io preferisco definire tutto ROCK.....le definizioni le lascio ai giornalisti che non hanno più cosa inventarsi (insieme alle major dell'industria discografica)....preferisco fare un'unica distizione: quella tra buon rock e rock che non è buono....non a caso le mie vedute musicale sono ampissime e vanno dai dandy warhols agli slayer.
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » giovedì 4 agosto 2011, 19:44

BrandonLiar ha scritto:Ora è molto più chiaro.

In realtà però io preferisco definire tutto ROCK.....le definizioni le lascio ai giornalisti che non hanno più cosa inventarsi (insieme alle major dell'industria discografica)....preferisco fare un'unica distizione: quella tra buon rock e rock che non è buono....non a caso le mie vedute musicale sono ampissime e vanno dai dandy warhols agli slayer.

aha! ti ho beccato! i dandy warhols sono indie !! :lol: :lol: :lol: :lol:
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Tinopolle » giovedì 4 agosto 2011, 20:10

BrandonLiar ha scritto:io preferisco definire tutto ROCK.....le definizioni le lascio ai giornalisti che non hanno più cosa inventarsi (insieme alle major dell'industria discografica)....preferisco fare un'unica distizione: quella tra buon rock e rock che non è buono....non a caso le mie vedute musicale sono ampissime e vanno dai dandy warhols agli slayer.

Quotone!!! Ormai hanno inventato un'infinità di generi musicali che differiscono per pochissime caratteristiche...! :?
Tinopolle
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Alemi » venerdì 5 agosto 2011, 8:06

Tinopolle ha scritto:
BrandonLiar ha scritto:io preferisco definire tutto ROCK.....le definizioni le lascio ai giornalisti che non hanno più cosa inventarsi (insieme alle major dell'industria discografica)....preferisco fare un'unica distizione: quella tra buon rock e rock che non è buono....non a caso le mie vedute musicale sono ampissime e vanno dai dandy warhols agli slayer.

Quotone!!! Ormai hanno inventato un'infinità di generi musicali che differiscono per pochissime caratteristiche...! :?

Ecco infatti ormai io faccio una nota diversa dagli altri e subito mi etichettano!

Cmq questa è una mia visione, magari una palla mia, ma che secondo me mi sono fatto i primi tempi che ho scoperto il rock, vatti a capire le varie differenze dei generi quando alla fine cambiano 2 cose :P
Alemi
Utente Frequentatore
Utente Frequentatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi xXAresXx » venerdì 5 agosto 2011, 8:51

Alemi ha scritto:Cmq questa è una mia visione, magari una palla mia, ma che secondo me mi sono fatto i primi tempi che ho scoperto il rock, vatti a capire le varie differenze dei generi quando alla fine cambiano 2 cose :P

a due a due...
xXAresXx
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Precedente

Torna a Musica