BrandonLiar ha scritto:bud spenser una band di buon livello, forse troppo sopravvalutata...i darkness pessimi...la copia commerciale e odierna dei led zep, ma non hanno niente degli zeppelin.

Ibanez1550 ha scritto:Comunque alla fine si tratta di usare queste 7 meravigliose note in maniera diversa, con ritmo diverso, con carattere diverso, Questo è Rock, non conta quante note, la velocità, la distorsione o chi che sia, ma è l'impronta come viene data, come vuole essere trasmessa e vissuta, è sudata, è combattuta è Rock.

Shaani ha scritto:be', allora alemi, ti dico che secondo me la tua definizione di rock e' troppo chiusa.
ma poi come si fa a considerare "rock" secondo la tua definizione i led zeppelin? con quelle canzoni assurde, che di rock hanno pochissimo... (io adoro i led zeppelin, comunque).
e come dice brandon, la musica e' un' evoluzione... non e' che di punto e in bianco 'PUFF!', e esce fuori il rock.
come dire che tony iommi il chitarrista dei black sabbath (non so se li consideri rock xD) dichiara che il suo gruppo preferito erano i beatles.
e comunque prima del 68 (anno di formazione di led zeppelin, black sabbath, e deep purple xD), oltre ai beatles, c'erano
cream, rolling stones,iron butterfly, c'erano joplin, hendrix... i primi che mi sono venuti in mente.
se pensi che nel 69 c'e' stato woodstock... e la' era pieno di rockettari... ti pare che i gruppi che si sono formati in quegli
anni, non abbiano subito influenze? a me non pare possibile.
io considero invece il 'rock' come un'insieme vasto, di tutti quei vari derivati...
se vuoi un esempio analogo: rock lo stato, e derivati citta'.
comunque quando dici: "tutto quello che rientra nel rock"... io tutto quello che rientra nel rock lo chiamo rock.
e il rock classico lo chiamo rock classico, l'hard rock hard rock, senza regioni varie.
e' piu' razionale.

BrandonLiar ha scritto:Ora è molto più chiaro.
In realtà però io preferisco definire tutto ROCK.....le definizioni le lascio ai giornalisti che non hanno più cosa inventarsi (insieme alle major dell'industria discografica)....preferisco fare un'unica distizione: quella tra buon rock e rock che non è buono....non a caso le mie vedute musicale sono ampissime e vanno dai dandy warhols agli slayer.

BrandonLiar ha scritto:io preferisco definire tutto ROCK.....le definizioni le lascio ai giornalisti che non hanno più cosa inventarsi (insieme alle major dell'industria discografica)....preferisco fare un'unica distizione: quella tra buon rock e rock che non è buono....non a caso le mie vedute musicale sono ampissime e vanno dai dandy warhols agli slayer.

Tinopolle ha scritto:BrandonLiar ha scritto:io preferisco definire tutto ROCK.....le definizioni le lascio ai giornalisti che non hanno più cosa inventarsi (insieme alle major dell'industria discografica)....preferisco fare un'unica distizione: quella tra buon rock e rock che non è buono....non a caso le mie vedute musicale sono ampissime e vanno dai dandy warhols agli slayer.
Quotone!!! Ormai hanno inventato un'infinità di generi musicali che differiscono per pochissime caratteristiche...!

Alemi ha scritto:Cmq questa è una mia visione, magari una palla mia, ma che secondo me mi sono fatto i primi tempi che ho scoperto il rock, vatti a capire le varie differenze dei generi quando alla fine cambiano 2 cose

|
|
|
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti