Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Quale futuro per la musica "rock"...?!

Categoria dove poter parlare della Musica in generale.

Quale futuro per la musica "rock"...?!

Messaggiodi moncrete » mercoledì 19 maggio 2010, 16:49

Come noto, 2, 3 giorni fa ci ha lasciati R.J. Dio...
Gli Scorpions hanno annunciato l'ultimo tour...
I KISS saranno i prossimi, prima o poi...
ecc...

In ogni caso, il trascorrere del tempo é inesorabile per tutti, nel prossimo futuro, per sopravvenuti limiti d'età, decessi e via dicendo, un amante della musica "rock" che dovrà fare...?!
Io mi rifiuto di rassegnarmi all'idea di sciropparmi i tokiohotel, muse, killer e via dicendo...!

Piuttosto vado a vedermi delle cover bands...!

Come la vedete, voi...?! :(
moncrete
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Quale futuro per la musica "rock"...?!

Messaggiodi D3an » giovedì 20 maggio 2010, 10:07

bhè ma stanno nascendo comunque tanti nuovi gruppi... se ci pensi anche i più grandi hanno cominciato da qualche parte... magari fra 20 anni si vedranno dei nuovi miti :-)
D3an
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » venerdì 21 maggio 2010, 9:56

La musica rock non è assolutamente in crisi. Un mese fa se vogliamo metterla così ci ha lasciati anche quel grande di Pete Steele, ma....non vuol dire nulla.

Anzi credo che negli ultimi anni il rock stia sfornando tantissime band valide. A breve verrà fuori il nuovo dei Tool che ormai aspetto da tantissimo.
Negli ultimi anni con la crisi della discografia semplicemente s'è puntato molto (da parte del maistream) sulle band che già hanno un seguito enorme, dando molto poco spazio a tutti gli altri.

In realtà invece abbiamo centinaia di band validissime. Propio sabato scorso son stato a vedermi gli Electric Wizard che ovviamente son stati letteralmente grandiosi (peccato che loro se la tirano a mostro e siano degli stronzi come persone). Sui Wizard sono andato a botta sicura, ma le sorprese non sono mancate:
Prima di loro i Toner Low (band olandese) mi hanno letteralmente lasciato un delirio in testa. Veramente incredibili.
Ancora di più mi son rivisto per l'ennesima volta i Doomraiser (band tutta nostra, romani, italianissimi). Beh che dire: IMPRESSIONANTI. La prima volta che li vedevo in una sala con qualche migliaio di persone ed è stato il miglior loro concerto che abbia visto. Sono stati praticamente alla pari dei Wizard.

In Italia abbiamo una scena veramente impressionante che anno dopo anno scopro sempre di più, e vi garantisco che non abbiamo niente da invidiare all'inghilterra.

P.S. I Muse non sono affatto una band da poco, ascolta qualche loro disco di quelli fatti bene!!!!
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi moncrete » venerdì 21 maggio 2010, 10:55

bé, se mi dici:
"I Muse non sono affatto una band da poco"
mi risparmi la fatica di scoprire gli altri che hai citato... : Chessygrin : : CoolGun :
moncrete
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » venerdì 21 maggio 2010, 13:03

moncrete ha scritto:bé, se mi dici:
mi risparmi la fatica di scoprire gli altri che hai citato... : Chessygrin : : CoolGun :

Scusa ma questo è il ragionamento più stupido che si possa fare sulla faccia della terra.

In ogni caso i Muse non saranno certo tra le mie band preferite ma son stati una grande band, hanno contribuito e determinate evoluzioni musicali che fino a determinati anni fa erano impensabili. I suoni di basso che sentiamo nei dischi "indie/alternative" contemporaneo (genere che manco amo particolarmente...anzi) sono tutti ispirati. Sono stati i primi s battere il basso "in your face" in un genere che non sia prettamente heavy (insieme a certi Sonic Youth o certi God Machine). Lo stesso si può dire di Bellamy, che ha cmq dei suoni curati nei più piccoli dettagli. Inoltre è stato uno sperimentatore della chitarra...il progetto di touch pad per la gestione degli effetti è stato sviluppato inizialmente su una sua idea, e oggi lo usano in tantissimi.

Tra l'altro tra le band citate c'erano certi Tool....che sai com'è negli ultimi 20 anni quasi hanno rivoluzionato completamente quello che era il modo di fare rock e metal...ma ancor di più hanno letteralmente ridimensionato il modo di suonare e di concepire la musica....e questo non è certo un parere solo mio!!!!!
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Mattygsa60 » venerdì 21 maggio 2010, 21:47

be nn offendetemi i tokio hotel :twisted: eheheh : Sig : be se i migliori musicisti del nostro rock hanno tutti voglia d cessare la loro esistenza k c è da dire cerkiamo d diventare bravi e diventare noi delle stelline del rock nn è male cm sogno il fatto k x la maggior parte rimarrà un sogno xo mai fermarsi a suonare
Mattygsa60
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi moncrete » domenica 23 maggio 2010, 21:45

BrandonLiar ha scritto:

Scusa ma questo è il ragionamento più stupido che si possa fare sulla faccia della terra.

si scherzava.... in parte... : Chessygrin :
moncrete
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » lunedì 24 maggio 2010, 1:37

moncrete ha scritto:
BrandonLiar ha scritto:

si scherzava.... in parte... : Chessygrin :

Lo spero....ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole, i gusti son gusti...ma ci sono band che magari non ascolto frequentemente ma di cui so riconoscere il valore artistico. Sicuramente non giro in auto con i Muse a palla....ma....hanno il loro perchè....insomma hanno dato il loro contributo per cose che ora fanno ed usano tanti altri! Tutto qui!
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi moncrete » lunedì 24 maggio 2010, 19:48

addirittura...?!

sai che c'é..?!
io trovo che oggi ci siano moltissime bands a dir poco pallose: a partire da avril lavigne e tutti coloro i quali, appunto, talvolta vengono bollati come roba da ragazzini...

una palla di canzone con un ritornello orecchiabile che non ti scordi più, ma niente di folgorante...

poi, ok, i gusti sono gusti e bla bla, ma bands (tipo i KISS... : Chessygrin : ) che fanno pezzi con le palle ed una certa personalità, roba che ti fulmina al primo ascolto (detroit rock city, i stole your love, flaming youth, ecc... come esempio...) non me ne vengono in mente mo...
moncrete
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » lunedì 24 maggio 2010, 20:54

La musica "pallosa" con il ritornello orecchiabile che non ti scordi più c'è sempre stato dai. Sicuramente oggi c'è tanta merda in giro e son d'accordo....ma non c'è solo quello.

Boh mi parli dei Kiss, band che magari stimo e rispetto, ma per quanti mi riguarda qualsiasi pezzo dei Tool (band contemporanea) è superiore ai loro....cioè tu stai facendo un discorso dal tuo punto di vista strettamente personale e quindi secondo i tuoi gusti.

Ma in generale non vedo il rock così in pericolo!
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi moncrete » lunedì 24 maggio 2010, 21:43

BrandonLiar ha scritto:per quanti mi riguarda qualsiasi pezzo dei Tool (band contemporanea) è superiore ai loro

si, dai, ovviamente non sono daccordo (nemmeno li conosco...), ma rispetto la tua opinione...

c'agg'a fa'...?! :twisted:
moncrete
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » lunedì 24 maggio 2010, 21:50

Beh non puoi essere d'accordo o in disaccordo se manco conosci na cosa.

Cmq la discussione sarebbe più costruttiva se si parla del futuro del rock...dei gusti personali, credo ognuno abbia i suoi e quelli sono. Bisognerebbe al massimo fare un'analisi oggettiva e tirare delle somme.
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Mattygsa60 » mercoledì 26 maggio 2010, 20:26

no nn m sembra il caso d fare una selezione xk cm è stato gia ribadito e concordo cn BRANDONLIAR i gusti cambiano da persona a persone x quelle piccole emozioni k il brano t scaturisce da dentro poi se stiamo a guardare la tecnica cn cui vengono suonati i brani quello è altro argomento cmq sta d fatto k in genere nn tutti i gruppi hanno fatto tutte bellissime canzoni cioè x fare un esempio sweet child o' mine dei Guns N' Rose e mitica l assolo d Slash a k nn piace e sfido kiunque a rifarlo uguale preciso a lui o migliore ma altre canzoni dei Guns N' Rose nn s possono sentire........ dipende dalla grinta k s ha tutto qui.......... :?
Mattygsa60
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Astrogirl » domenica 13 giugno 2010, 21:07

E' solo una questione di periodi! Adesso va di moda il pop commerciale di MTV, e allora? Il rock non è certo morto, qst sito di rockettari convinti ne è la prova. Magari tra 10 anni nessuno si ricorderà più dei tokio hotel (bhe, speriamo prima!)!!
:lol: Un giorno il rock tornerà a brillare in tutto il suo splendore!
Peace and love a tutti voi!
Astrogirl
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi slash96 » domenica 13 giugno 2010, 22:10

La maggior parte della gente ascolta la musica che passa la radio...
La radio passa quello che gli conviene e che va di moda.Il rock è fuori "moda" vediamola così...ma da qui a dire che sta morendo ce ne corre.Sono fiducioso e credo che molte band aspettano solo l'occasione giusta di venire fuori.Poi il rock per riaffermarsi ha bisogno anche di volti nuovi...
http://godsguitar.altervista.org/forum/index.php IL NUOVO FORUM CHITARRISTICO! :D :D :D
slash96
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Prossimo

Torna a Musica