Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

REGISTRARE INSIEME

Sezione dedicata ai software per registrare, modificare e riprodurre audio.

Re: REGISTRARE INSIEME

Messaggiodi BrandonLiar » venerdì 20 gennaio 2012, 0:55

il jazz è diverso, se consideri che la maggior parte dei gruppi del genere suona insieme, nella stessa sala e tutto viene ripreso in genere con non più di 8-10 mic!!!!
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi RandyR » venerdì 20 gennaio 2012, 11:19

appunto, lo so. Era per dire che non è un prodotto di merda ma un qualcosa di realmente valido. Secondo la mia esperienza (lo possiedo da settembre) posizionato sul pavimento in verticale, al centro fra i vari ampli e perfettamente di fronte alla batteria si ha una discreta spazialità e una perfetta intellegibilità di tutti gli strumenti, compreso il basso che ha una resa eccellente.
Magari la scheda usb da 50 ti dà la possibilità di registrare le tracce separate ma sono sicuro che in presa diretta, per forza di cose, sarà impossibile ottenere una resa analoga.
RandyR
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » venerdì 20 gennaio 2012, 11:44

No asp è io ho fatto esperienze di presa diretta in unica sala, e cmq la resa è superiore....il registratore zoom lo uso e alcune rec le ho utilizzate anche in mix per dischi piuttosto grossi e interessanti ma sempre ed esclusivamente per registrazioni di ambienti....dove diventa complicato portarti dietro uno studio mobile.

Esempi: Una band su cui sto ancora lavorando in alcuni pezzi voleva che si sentisse il mare....le onde che si infrangono sulle rocce, e quelle le ho registrate con il portatile della zoom e anche voci di bambini missate in sottofondo. Ma non considero assolutamente fattibile un suo utilizzo per rec vere e proprie!!!
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Precedente

Torna a Software Audio, Audio Editing & PC Recording