Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Registrazione!!cercasi esperti!

Sezione dedicata ai software per registrare, modificare e riprodurre audio.

Registrazione!!cercasi esperti!

Messaggiodi manueliann » giovedì 14 aprile 2011, 12:39

Ciao a tutti...ho ancora bisogno di voi!
Cercavo di collegare la mia chitarra al pc per registrare utilizzando audacity e/o mu.lab, ma non ci sono riuscito...
Le ho provate tutte: ho collegato solo la chitarra all'entrata Cuffie/mic(è unica e l'unica), poi ho provato collegando la chitarra all'ampli e poi al pc, poi ho provato usando una pedaliera...ma niente quando su audacity premo rec mi registra dal mic integrato e non il segnale in ingresso.leggendo qua e là sul web ho capito che dovrei usare un'entrata line-in, ma io ne ho solo una che è sia per le cuffie che per il mic, ho anche letto che sul'interfaccia di audacity ci dovrebbe essere un menu a tendina nella quale dovrei selezionare l'imput praticamente, ma io non lo vedo, non c'è; c'è una cosa simile ma mi appare solo il mic integrato, qualcosa tipo missaggio stereo ecc...Come se non bastasse ieri quando pensavo di esserci riuscito non so cosa sia successo mi è sembrato che stesse registrando con la pedaliera, ma mi si è impallato il pc e ha iniziato ad emettere dei suoni strani, stridori acuti e fastidiosi che se disattivo il microfono cessano di rompere...
Qualcuno sa che cosa ho combinato?
Posso registrare o è meglio che lascio perdere?
Magari mi serve un pc "migliore"?
Grazie a tutti!
manueliann
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Registrazione!!cercasi esperti!

Messaggiodi RandyR » giovedì 14 aprile 2011, 13:34

ti serve una scheda audio con il line in. ne esistono per tutti i gusti e per tutte le tasche
RandyR
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi manueliann » giovedì 14 aprile 2011, 17:41

RandyR ha scritto:ti serve una scheda audio con il line in. ne esistono per tutti i gusti e per tutte le tasche

Ho pensato lo stesso...ma mi potresti per favore dirmene qualcuna, e come funzionano,come si collegano al pc...
Non voglio cose costosissime non devo farci niente di che, però che mi diano la possibilità di registrare qualcosa discreta...
manueliann
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi RandyR » giovedì 14 aprile 2011, 17:51

se vuoi spendere poco, prendi una cosa del genere http://cgi.ebay.it/Cavo-Usb-per-chitarr ... 1e5c67c0c5

la qualità sarà quella che è ma almeno ti permetterà di registrare
RandyR
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » giovedì 14 aprile 2011, 20:20

guarda, se e' per questo, mi pare ci siano delle micro schede audio, che l'unica cosa che hanno e' l'ingresso, e l'uscita...
sul prezzo di 3 euro, roba cosi'...
mi informo meglio e ti faccio sapere...

p.s.
bellissimo avatar, sei tu? ;D
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » giovedì 14 aprile 2011, 23:00

State facendo confusione.

Line in è un ingresso che presuppone che il nostro segnale sia già pre-amplificato. Quindi dovresti usare un pre microfonico esterno...che non hai. Hai bisogno di un ingresso microfonico, cioè dotato di pre......o se vogliamo dirla tutta di un ingresso instrument....cioè un ingresso con impedenta adattato per ricevere direttamente il segnale della chitarra.

Vai sulla più piccina della m-audio
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi manueliann » venerdì 15 aprile 2011, 12:52

BrandonLiar ha scritto:State facendo confusione.

Line in è un ingresso che presuppone che il nostro segnale sia già pre-amplificato. Quindi dovresti usare un pre microfonico esterno...che non hai. Hai bisogno di un ingresso microfonico, cioè dotato di pre......o se vogliamo dirla tutta di un ingresso instrument....cioè un ingresso con impedenta adattato per ricevere direttamente il segnale della chitarra.

Vai sulla più piccina della m-audio

Senti ti volevo chiedere un'altra cosa: al posto delle m-audio pensi che una (per esempio) scheda audio come quelle che fa la behringer vadano bene? (ho messo il link se ci vuoi dare un' occhiata della UCA 202)
http://www.kelkoo.it/p-schede-audio-111 ... dTab=specs

No perché avendo un pc del cavolo non vorrei fare una spesa inutile e poi mi ritrovo con qualcosa che non posso usare....
Il mio è un nEtbook(no nOtebook) di quelli piccini...ma cmq so che c'è gente che ci registra anche con questi cosini...
Secondo te mi ci posso arrangiare con questo pc? alla fine non credo che lo terrò per molto!
Grazie!
manueliann
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » venerdì 15 aprile 2011, 13:22

La scheda che hai postato non ha nessun ingresso...quindi...dove l'attaccheresti poi la chitarra?
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi manueliann » venerdì 15 aprile 2011, 18:47

BrandonLiar ha scritto:La scheda che hai postato non ha nessun ingresso...quindi...dove l'attaccheresti poi la chitarra?

Allora vada per una m-audio...
Un ultima domanda e ti lascio in pace : Sig : funzionerà con il mio netbook?
E' un Eee PC dell'asus mod 1001 PX...
Grazie sei un grande! : Thumbup :
manueliann
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » venerdì 15 aprile 2011, 20:28

http://www.m-audio.com/products/en_us/FastTrack.html questa è perfetta x quel che vuoi fare e si collega via usb...quindi la puoi collegare a quel che vuoi. E' una bella scheduccia x dilettarsi ed iniziare....
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Software Audio, Audio Editing & PC Recording