Ciao a tutti...ho ancora bisogno di voi!
Cercavo di collegare la mia chitarra al pc per registrare utilizzando audacity e/o mu.lab, ma non ci sono riuscito...
Le ho provate tutte: ho collegato solo la chitarra all'entrata Cuffie/mic(è unica e l'unica), poi ho provato collegando la chitarra all'ampli e poi al pc, poi ho provato usando una pedaliera...ma niente quando su audacity premo rec mi registra dal mic integrato e non il segnale in ingresso.leggendo qua e là sul web ho capito che dovrei usare un'entrata line-in, ma io ne ho solo una che è sia per le cuffie che per il mic, ho anche letto che sul'interfaccia di audacity ci dovrebbe essere un menu a tendina nella quale dovrei selezionare l'imput praticamente, ma io non lo vedo, non c'è; c'è una cosa simile ma mi appare solo il mic integrato, qualcosa tipo missaggio stereo ecc...Come se non bastasse ieri quando pensavo di esserci riuscito non so cosa sia successo mi è sembrato che stesse registrando con la pedaliera, ma mi si è impallato il pc e ha iniziato ad emettere dei suoni strani, stridori acuti e fastidiosi che se disattivo il microfono cessano di rompere...
Qualcuno sa che cosa ho combinato?
Posso registrare o è meglio che lascio perdere?
Magari mi serve un pc "migliore"?
Grazie a tutti!

funzionerà con il mio netbook?