BrandonLiar ha scritto:Io invece non la vedo così. Se fate un tuffo un pò nell'underground italiano, abbiamo band che ci invidiano in tutta europa per non parlare che a volte anche negli states.
Non prendiamoci in giro, noi italiani siamo pigri, non ci piace fare ricerca, sentire band nostrane, perchè partiamo dal presupposto: in italia il rock non esiste.

BrandonLiar ha scritto:Io invece non la vedo così. Se fate un tuffo un pò nell'underground italiano, abbiamo band che ci invidiano in tutta europa per non parlare che a volte anche negli states.
Non prendiamoci in giro, noi italiani siamo pigri, non ci piace fare ricerca, sentire band nostrane, perchè partiamo dal presupposto: in italia il rock non esiste.
Moltissime band iytaliane che a noi sono saconosciute all'estero hanno un seguito vero e proprio. Non ci scordiamo che nel corso degli anni al roadburn (il più grande festival al mondo per quanto riguarda stoner, doom, heavy psych ecc) ha visto svariate band italiane esibirsi accanto a nomi quali Neurosis, Saint Vitus, Isis, Cathedral e molti altri...mentre qua non ce li pensiamo proprio. Non ci dimentichiamo che lo scorso giugno i nostrani Calibro35 hanno diviso il palco prima coi Muse al san siro, e 2 giorni dopo in austria con gente tipo Dillinger Escape Plan, Slash, Alice in Chains, Slayer, Rammstein. O ancora meglio....o vogliamo dimenticare che certi Zu sono italiani e hannoi eccitato a dismisura un certo Mike Patton che se li è portati negli States per produrgli personalemnte il disco (in cui canta anche 2 brani)?
Oltre a loro sparo i primi nomi che mi vengono a caso di band italiane veramente spaccaculi: lento, Ufomammut, Doomraiser, Ira del baccano, Midryasi.......

Shaani ha scritto:"tutte le mondadori"? di che parli? negozi di dischi?:PPP
per comprare online, il problema e' che in questo momento non posso...

|
|
|
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti