Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Rock in Italia....

Categoria dove poter parlare della Musica in generale.

Rock in Italia....

Messaggiodi jekyrock » domenica 30 gennaio 2011, 20:52

Chi pensa,come me, che il rock in Italia stia scomparendo??? O meglio, chi pensa che i gruppi veramente bravi in italia non hanno futuro e non vengono valorizzati???
La musica è di tutti. Solo gli editori credono che qualcuno possa possederla. (John Lennon)

Preferisco essere odiato per ciò che sono, piuttosto che essere amato per ciò che non sono. (Kurt Cobain)
jekyrock
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Rock in Italia....

Messaggiodi Delilah » domenica 30 gennaio 2011, 21:08

Quasi tutti secondo me la pensano/pensiamo come te.
Però da una parte non è una cosa abbastanza vera, e sai perchè? Perchè ci siamo noi, e il rock non può svanire. Sì, ok, non è che siamo delle Rock Star, al massimo. Ma cazzo, non è finito, ci sono ancora le persone che amano il Rock, quello vero! :mrgreen:
Dall'altra parte, hai ragionissima.
Il 90% del popolo italiano soffre altamente di truzzia cronica, e non sai quanto mi dispiace!
Pensa che nel mio paese siamo 18.000 abitanti, e ci conosciamo tutti, uno x uno, e di 18.000 abitanti, solo io e altri 3 ragazzi, ascoltiamo buona musica!
Abbastanza deprimente. :x
I've seen a million faces!And I've rocked them all!\m/
Immagine
Delilah
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Ibanez1550 » domenica 30 gennaio 2011, 21:09

Purtroppo non è nella cultura italiana, nonostante ci sia un'altissima percentuale di musicisti che suona e che suona molto bene, non si riesce ad emergere, c'è una manipolazione delle case discografiche, purtroppo va solo quello che è commerciale. Però noi continuiamo a suonare : Chessygrin :
Ibanez1550
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi as88 » domenica 30 gennaio 2011, 21:21

Ormai qui da noi si preferisce la musica da cantautore e quella pop e poi quel genere che non riesco a scrivere, perchè mi fa troppo schifo, per farvelo capire, inizia con H e finisce con la E
comunque da ricordare i pochi grandi che riescono a sopravvivere come i Verdena i Fratelli Calafuria e i Bud Spencer Blues Explosion
as88
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » lunedì 31 gennaio 2011, 12:40

Io invece non la vedo così. Se fate un tuffo un pò nell'underground italiano, abbiamo band che ci invidiano in tutta europa per non parlare che a volte anche negli states.

Non prendiamoci in giro, noi italiani siamo pigri, non ci piace fare ricerca, sentire band nostrane, perchè partiamo dal presupposto: in italia il rock non esiste.
Moltissime band iytaliane che a noi sono saconosciute all'estero hanno un seguito vero e proprio. Non ci scordiamo che nel corso degli anni al roadburn (il più grande festival al mondo per quanto riguarda stoner, doom, heavy psych ecc) ha visto svariate band italiane esibirsi accanto a nomi quali Neurosis, Saint Vitus, Isis, Cathedral e molti altri...mentre qua non ce li pensiamo proprio. Non ci dimentichiamo che lo scorso giugno i nostrani Calibro35 hanno diviso il palco prima coi Muse al san siro, e 2 giorni dopo in austria con gente tipo Dillinger Escape Plan, Slash, Alice in Chains, Slayer, Rammstein. O ancora meglio....o vogliamo dimenticare che certi Zu sono italiani e hannoi eccitato a dismisura un certo Mike Patton che se li è portati negli States per produrgli personalemnte il disco (in cui canta anche 2 brani)?
Oltre a loro sparo i primi nomi che mi vengono a caso di band italiane veramente spaccaculi: lento, Ufomammut, Doomraiser, Ira del baccano, Midryasi.......
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi simoneb » lunedì 31 gennaio 2011, 12:53

BrandonLiar ha scritto:Io invece non la vedo così. Se fate un tuffo un pò nell'underground italiano, abbiamo band che ci invidiano in tutta europa per non parlare che a volte anche negli states.

Non prendiamoci in giro, noi italiani siamo pigri, non ci piace fare ricerca, sentire band nostrane, perchè partiamo dal presupposto: in italia il rock non esiste.

purtroppo è un discorso molto sensato....già a livelo locale,mi capita spesso di sentire band che suonano molto bene e sanno anche scrivere musica.....però io stesso finchè non ho scoperto dove fanno rock dalle mie parti non li conoscevo....quindi il discorso della pigrizia è il primo punto,siamo già noi a dover lottare per non far morire il rock!!!!!!dobbiamo,per quello che ci è possibile,comprare i cd delle band underground e andare ai loro concerti ogni volta che ne abbiamo l'occasione,solo così riusciremo a far sopravvivere il genere in Italia...magari i "nostri" non diventeranno delle star internazionali però avranno gli stimoli per continuare a suonare e suonare buona musica : Thumbup :
anche io ho il canale su tutubo :)

http://www.youtube.com/user/simo21beatrice?feature=mhee
simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi jekyrock » lunedì 31 gennaio 2011, 16:12

Forse mi sono spiegato male!!!!
Sono consapevole che ci siano diverse rock band italiane con i controc.a.z.z.i però qui in italia hanno poco successo !!! e forse è meglio così (io sono anticommeriale : Chessygrin : ) perchè la loro musica sarà sempre sana ! Xò mi sono rotto di sentire continuamente alla tv o alla radio musica fatta a tavolino da quattro stupidi che credono di saper suonare!! : Andry :
Comunque sempre w il rock!!!! : Thumbup :
La musica è di tutti. Solo gli editori credono che qualcuno possa possederla. (John Lennon)

Preferisco essere odiato per ciò che sono, piuttosto che essere amato per ciò che non sono. (Kurt Cobain)
jekyrock
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » martedì 1 febbraio 2011, 11:29

Lett5a, stamane...permettetemi di postarla, perchè sono una band che conosco, una band di amici con cui ho collaborato e con cui sono legato da una profonda amicizia....questo per me è il rock in Italia:
http://www.rockeisuoifratelli.it/2010/1 ... e-cinture/
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » martedì 1 marzo 2011, 15:53

sentiti i pezzi dei chaos conspiracy su myspace...
cazzo a primo impatto ... ottimo impatto
anche un po' metallari , ma senza esagerare ... belli proprio
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » martedì 1 marzo 2011, 21:27

I Chaos sono una band della madonna, e non lo dico perchè siamo amici intimi, sono interessanti, innovativi e interessanti....una parte del rock italiano sconosciuto all'italia!!!
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » mercoledì 2 marzo 2011, 17:37

peccato che non si trovino i pezzi su youtube... e su myspace ce ne sono solo 4.
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » giovedì 3 marzo 2011, 0:36

Il disco costa na fesseria, lo trovi in tutte le mondadori,lo puoi chiedere a loro dallo space...o se vuoi ti metto in contato diretto con Mob
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » giovedì 3 marzo 2011, 14:38

"tutte le mondadori"? di che parli? negozi di dischi?:PPP

per comprare online, il problema e' che in questo momento non posso...
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi slash96 » giovedì 3 marzo 2011, 14:53

BrandonLiar ha scritto:Io invece non la vedo così. Se fate un tuffo un pò nell'underground italiano, abbiamo band che ci invidiano in tutta europa per non parlare che a volte anche negli states.

Moltissime band iytaliane che a noi sono saconosciute all'estero hanno un seguito vero e proprio. Non ci scordiamo che nel corso degli anni al roadburn (il più grande festival al mondo per quanto riguarda stoner, doom, heavy psych ecc) ha visto svariate band italiane esibirsi accanto a nomi quali Neurosis, Saint Vitus, Isis, Cathedral e molti altri...mentre qua non ce li pensiamo proprio. Non ci dimentichiamo che lo scorso giugno i nostrani Calibro35 hanno diviso il palco prima coi Muse al san siro, e 2 giorni dopo in austria con gente tipo Dillinger Escape Plan, Slash, Alice in Chains, Slayer, Rammstein. O ancora meglio....o vogliamo dimenticare che certi Zu sono italiani e hannoi eccitato a dismisura un certo Mike Patton che se li è portati negli States per produrgli personalemnte il disco (in cui canta anche 2 brani)?
Oltre a loro sparo i primi nomi che mi vengono a caso di band italiane veramente spaccaculi: lento, Ufomammut, Doomraiser, Ira del baccano, Midryasi.......

QUOTONE!
http://godsguitar.altervista.org/forum/index.php IL NUOVO FORUM CHITARRISTICO! :D :D :D
slash96
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » giovedì 3 marzo 2011, 21:04

Shaani ha scritto:"tutte le mondadori"? di che parli? negozi di dischi?:PPP

per comprare online, il problema e' che in questo momento non posso...

Intendo la Mondadori....gli store della Mondadori eheheh. Il loro disco è uscito con pubblicazione Mondadori per l'Italia,PHD x l'europa e RoadRunner per Olanda e Belgio!
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Prossimo

Torna a Musica