Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Scelta Pickups

Distudiamo di pickups, dai singol coil agli humbuckers

Scelta Pickups

Messaggiodi LINUXEFFE » venerdì 2 settembre 2011, 21:41

Ciao e ben ritrovati, allora, vorrei un Vostro consiglio in merito al cambio dei PU su uba Ibanez RGR321.
In origine monta degli Infinity designe by EMG passivi, ma vorrei sostituirli com dei PU passivi migliori del tipo EMG o Seymour Duncan Blackouts Metal.
Che ne pensate?
Il mio stile è Metal e Industrial Metal.
Ciao ed anticipatamente ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno nell'ardua scelta....hihihi
Ibanez Nel Cuore!!!
LINUXEFFE
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Scelta Pickups

Messaggiodi andyfender » sabato 3 settembre 2011, 7:29

Guarda se c'è qualcosa che ti può interessare. Ciao. A
Allegati
puib2.JPG
puib.JPG
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Scelta Pickups

Messaggiodi Syn89 » martedì 20 settembre 2011, 16:40

LINUXEFFE ha scritto:Ciao e ben ritrovati, allora, vorrei un Vostro consiglio in merito al cambio dei PU su uba Ibanez RGR321.
In origine monta degli Infinity designe by EMG passivi, ma vorrei sostituirli com dei PU passivi migliori del tipo EMG o Seymour Duncan Blackouts Metal.
Che ne pensate?
Il mio stile è Metal e Industrial Metal.
Ciao ed anticipatamente ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno nell'ardua scelta....hihihi

I Blackouts ed anche il blackouts metal sono pickup attivi non passivi...detto questo il blackouts (AHB1) sono disponibil in set (ponte - manico) o anche singolarmente, mentre il blackouts metal è un unico modello che viene consigliato come pickup per il ponte, magari potresti abbinarlo con un blackouts AHB1- manico o comunque con un qualsiasi altro pickup anche EMG se vuoi tanto non hanno problemi di compatibilità con altri pickup. Il blackouts metal ha un interessante opzione che cono sicuro che già conosci cioè quella di aumentare l'output, in pratica con il classico coil tap invece di splittare l'humbucker in questo caso si aumenta l'output...è una specie di booster integrato. Il blackouts metal ha un output ed una botta estrema, secondo me difficilmente gestibile ed impiegabile in qualsiasi altro ambito tranne che appunto nel metal; è sicuramente molto meno malleabile dei blackouts classici...io lo sento molto mono genere, ma se quello è ciò che ti serve è perfetto per te.
Syn89
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Pickups