Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Se mai vi interessasse Linux

Sezione dedicata ai software per registrare, modificare e riprodurre audio.

Se mai vi interessasse Linux

Messaggiodi lucrus » domenica 18 settembre 2011, 19:23

Premessa: non sono un professionista della musica ne ho intenzione di diventarlo. Mi limito a divertirmi con la chitarra elettrica. Se siete professionisti e vi interessa Linux, come minimo state leggendo il thread sbagliato, ma può anche darsi che viviate sul pianeta sbagliato, perché, per quel che ne so dal sentito dire da altri professionisti, su Linux mancano ancora troppe cose per poterlo proporre come sistema utilizzabile per l'audio professionale. Ciò non toglie che anche i professionisti possano trovare questo thread interessante, se non altro come prospettiva futura a lungo termine.

Ciò detto, se siete ancora interessati a questo thread probabilmente significa che anche voi volete solo divertirvi, volete farlo con il minimo esborso di €€€ e per mille altre ragioni farlo con Linux invece che software piratato per Windows (dico piratato perché se acquistate tutti i software non ottenete il minimo esborso di €€€).

Veniamo al dunque: ho aperto questo thread per raccogliere qui un elenco dei migliori software liberi per Linux che trovo in giro in materia di audio. Aggiornerò l'elenco man mano che li provo e riesco a farli funzionare. Magari l'elenco servirà a qualcun altro in futuro per riuscire a divertirsi più in fretta senza perdere tempo a cercare i software utilizzabili a tale scopo. I software sono qui elencati in ordine sparso, come mi vengono in mente.

Server audio JACK