Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

se sei metallaro alza la mano

Categoria dove poter parlare della Musica in generale.

Re: se sei metallaro alza la mano

Messaggiodi thefear » giovedì 24 giugno 2010, 18:58

alzo due mani xD! i miei generi preferiti sono trash metal, heavy metal e qualcosa di black ma sullo stile dei mercyful fate, mi piace il metal veloce insomma! Le mie band preferite sono metallica, slayer, exodus, iron maiden, pantera, black sabbath, ac/dc e guns.
thefear
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi demigod » venerdì 25 giugno 2010, 8:58

allora credo che ti potrebbero piaccere i children of bodom, se intendi veloci come le parti di solo se invece preferisci dei riff molto veloci prova un po con i mayhem, o con i nile (i nile sono devastanti ma devastanti veramente da suonare)
demigod
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi andrew » giovedì 8 luglio 2010, 20:24

Il metal è bello da ascoltare... E' l'unico genere veramente sano rimasto in musica!
Però non restate chiusi nel black, nel trash o nello speed... Ascoltate anche un po' di prgressive che male non fa ;)

Soprattutto suonare il Progressive fa crescere la vostra tecnica in una maniera spaventosa... Vanden Plas, Dreamtheater, Simphony X, Queensryche... ma anche Pink Floyd, Jethro Tull... : Thumbup :
Vincitore “I Concorso Giovani Chitarristi Città di Marcellina” categoria 1997-1996-1995;
MasterClass della durata di 2 giorni con il M° Leo Brouwer;
II Premio Concorso Internazionale "Giovani Chitarristi" città di Mottola 2010.
andrew
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » venerdì 9 luglio 2010, 1:23

andrew ha scritto:Il metal è bello da ascoltare... E' l'unico genere veramente sano rimasto in musica!
Però non restate chiusi nel black, nel trash o nello speed... Ascoltate anche un po' di prgressive che male non fa ;)

Soprattutto suonare il Progressive fa crescere la vostra tecnica in una maniera spaventosa... Vanden Plas, Dreamtheater, Simphony X, Queensryche... ma anche Pink Floyd, Jethro Tull... : Thumbup :

L'unico genere sano mi sembra davvero un'assurdità....anche perchè molto metal è più commerciale del pop...ce ne son tanti di gruppi che vendono e basta.
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi demigod » venerdì 9 luglio 2010, 11:32

andrew ha scritto:Il metal è bello da ascoltare... E' l'unico genere veramente sano rimasto in musica!

oltre che da ascoltare da suonare, fa crescere nottevolmente la nostra tecnica essendo spesso di un elevata difficoltà, ed è anche uno dei pochi generi che viene ancora eseguito con i giusti strumenti.
Ultima modifica di demigod su venerdì 9 luglio 2010, 11:35, modificato 1 volte in totale.
demigod
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Richard » venerdì 9 luglio 2010, 11:34

Ascolto più blues e rock , però un pò di Metal non mi dispiace , sopprattutto Arch Enemy Pantera e Firewind . Ho anche fatto parte di una band Thrash Metal come chitarra e voce e poi ci siamo sciolti subito !
Richard
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » venerdì 9 luglio 2010, 11:40

Mi spiegate sinceramente 2 cose?

1) Perchè mai il metal sarebbe l'unico genere "sano"? Che vuol dire per voi "sano"?
2) Che vuol dire che "è suonato con i giusti strumenti"?
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi andrew » venerdì 9 luglio 2010, 13:18

BrandonLiar ha scritto:Mi spiegate sinceramente 2 cose?

1) Perchè mai il metal sarebbe l'unico genere "sano"? Che vuol dire per voi "sano"?

Sinceramente la seconda affermazione non l'ho capita nemmeno io... forse voleva citare le contaminazioni Rap e Hiphop nel Nu Metal... non so! Ma anche il Progressive comunque è contaminato di musica elettronica, classica...

Io con sano mi riferivo agli esponenti dei gruppi più importanti che danno buoni esempi e compiono opere caritatevoli. I Metallica in un intervista si sono dimostrati persino interessati alla politica italiana (bella roba), i system of a down combattono i loro ideali...

Shakhira invece, ha fatto sta canzone wakaWaka This time for Africa... ma l''intero continente cosa ne ha giovato?
Vincitore “I Concorso Giovani Chitarristi Città di Marcellina” categoria 1997-1996-1995;
andrew
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » venerdì 9 luglio 2010, 13:28

andrew ha scritto:
BrandonLiar ha scritto:Mi spiegate sinceramente 2 cose?

Sinceramente la seconda affermazione non l'ho capita nemmeno io... forse voleva citare le contaminazioni Rap e Hiphop nel Nu Metal... non so! Ma anche il Progressive comunque è contaminato di musica elettronica, classica...

Io con sano mi riferivo agli esponenti dei gruppi più importanti che danno buoni esempi e compiono opere caritatevoli. I Metallica in un intervista si sono dimostrati persino interessati alla politica italiana (bella roba), i system of a down combattono i loro ideali...

Shakhira invece, ha fatto sta canzone wakaWaka This time for Africa... ma l''intero continente cosa ne ha giovato?

Mi sembra un pò azzardata questa cosa. Certo ho sentito anche io quell'intervista a Kirk Hammett ma fondamentalmente non vuol dire nulla. Se Berlusconi domani li chiamasse a suonà a milano in un suo evento e li pagasse credimi ci andrebbero al volo. Non dimentichiamo che i Metallica, insieme a Madonna, sono i maggiori esponenti della lotta a qualsiasi tipo di file sharing (poverini stanno morendo di fame) ed è loro la causa che ha portato a sborsare centinaia di migliaia di dollaria decine di utenti colpevoli di aver scaricato dalla rete le loro discografie.

"Shakhira invece, ha fatto sta canzone wakaWaka This time for Africa... ma l''intero continente cosa ne ha giovato?" QUESTA TE LA QUOTO ALLA GRANDE. L'africa ha semmai subito un danno da sti mondiali di calcio, ma mi fermo qui o andiamo off topi.

Per quanto sia d'accordo con te c'è pure da dire che non è che i RATM (altro gruppo che adoro) con i loro dischi abbian portato rivoluzioni eh...quindi tutta sta differenza non ce la vedo.

Inoltre se proprio vogliamo vederla così...anche gruppi (permettetemelo) della minchia come i Modena city rambles cantano bella ciao e parlano degli operai durante concerti e nelle canzoni...urlano "siamo come voi"...si col cazzo, loro si prendono 25.000€ a concerto che è ben di più il fatturano annuale di un operaio (è il doppio possiamo dire) e più che "puro" a me sembra na presa x il culo e mi fa schifo.

Se è questa la "purezza" di un genere....beh voglio sentirmi impuroi, perchp sta purezza mi fa sentire solo sporco. Perdonami lo sfogo!
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi andrew » venerdì 9 luglio 2010, 13:44

Beh è normale che ogni cosa viene sfruttata come propaganda... parliamo comunque di un mercato! :)
andrew
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » venerdì 9 luglio 2010, 13:51

andrew ha scritto:Beh è normale che ogni cosa viene sfruttata come propaganda... parliamo comunque di un mercato! :)

Appunto, è proprio questo obbedire alle leggi del mercato...in tutto questo tutta sta purezza non la ritrovo. Per questo non capisco cosa vuoi intendere!
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi andrew » venerdì 9 luglio 2010, 14:09

Mettiamola così... sostituisco la parola sana con decente :D
andrew
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » sabato 10 luglio 2010, 0:59

Dai ce ne son diversi di generi così...anzi forse anche più puri perchè meno commercializzati. Ad esempio il jazz (che però non mi è mai riuscito ad attirare), lo stoner o il noise. Non solo metal direi ;)
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi andrew » sabato 10 luglio 2010, 14:52

BrandonLiar ha scritto:Dai ce ne son diversi di generi così...anzi forse anche più puri perchè meno commercializzati. Ad esempio il jazz (che però non mi è mai riuscito ad attirare), lo stoner o il noise. Non solo metal direi ;)

Il Jazz... è vero eppure a me attira parecchio :D
andrew
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi demigod » domenica 11 luglio 2010, 11:08

io sono d'accordo che il metal sia UNO dei generi rimasto sano ma non l'unico............ io comn suonato con gli strumenti giusti intendevo suonato con chitarre basso fisarmoniche flauti batteria, e altri ancora, e non con roba elettronica come la roba che c'è in discoteca che non ritengo neanche musica, poi io ho detto che è uno dei pochi generi suonato con i giusti strumenti (gia elencati in precendenza),ma anche a me piacciono generi come il jazz il blues ed ho la mia devozione al classiccismo, che comunque sono arti in cui vengono uttilizzati i cosi da me definiti "giusti strumenti".
demigod
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

PrecedenteProssimo

Torna a Musica