andrew ha scritto:Il metal è bello da ascoltare... E' l'unico genere veramente sano rimasto in musica!
Però non restate chiusi nel black, nel trash o nello speed... Ascoltate anche un po' di prgressive che male non fa
Soprattutto suonare il Progressive fa crescere la vostra tecnica in una maniera spaventosa... Vanden Plas, Dreamtheater, Simphony X, Queensryche... ma anche Pink Floyd, Jethro Tull...

andrew ha scritto:Il metal è bello da ascoltare... E' l'unico genere veramente sano rimasto in musica!
Però non restate chiusi nel black, nel trash o nello speed... Ascoltate anche un po' di prgressive che male non fa

BrandonLiar ha scritto:Mi spiegate sinceramente 2 cose?
1) Perchè mai il metal sarebbe l'unico genere "sano"? Che vuol dire per voi "sano"?
2) Che vuol dire che "è suonato con i giusti strumenti"?

andrew ha scritto:BrandonLiar ha scritto:Mi spiegate sinceramente 2 cose?
1) Perchè mai il metal sarebbe l'unico genere "sano"? Che vuol dire per voi "sano"?
2) Che vuol dire che "è suonato con i giusti strumenti"?
Sinceramente la seconda affermazione non l'ho capita nemmeno io... forse voleva citare le contaminazioni Rap e Hiphop nel Nu Metal... non so! Ma anche il Progressive comunque è contaminato di musica elettronica, classica...
Io con sano mi riferivo agli esponenti dei gruppi più importanti che danno buoni esempi e compiono opere caritatevoli. I Metallica in un intervista si sono dimostrati persino interessati alla politica italiana (bella roba), i system of a down combattono i loro ideali...
Shakhira invece, ha fatto sta canzone wakaWaka This time for Africa... ma l''intero continente cosa ne ha giovato?

andrew ha scritto:Beh è normale che ogni cosa viene sfruttata come propaganda... parliamo comunque di un mercato!

BrandonLiar ha scritto:Dai ce ne son diversi di generi così...anzi forse anche più puri perchè meno commercializzati. Ad esempio il jazz (che però non mi è mai riuscito ad attirare), lo stoner o il noise. Non solo metal direi

|
|
|
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti