arwoor ha scritto:beh ragazzi...vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda...ma a me a volte il dubbio rimane ...starò passando una paranoia bho?...io ho scelto questa strada e indietro nn si torna ormai... sono anni che suono...ma a volte mi fermo a pensare se nn fosse stato meglio essere stato un chitarrista da 10 in un solo genere che nn uno da 7...7 e 1/2 in tanti...
nn prendetela come forma di megalomania per carità ma 25 e passa di anni con la 6 corde li ho fatti e consumati sotto le dita( he he ...sono+ vecchio di voi) e in tutto questo tempo boh...a volte ci penso
Gurda, il tuo stesso processo l'ho fatto io, molti anni fa (più di 10...), ma al contrario: ero un di quei metallari intransigenti (esattamente come quelli che ho descritto nel mio messaggio precedente) e ascoltavo, suonavo e volevo ascoltare e suonare solo quello. Poi un giorno mi sono accorto che mi mancava qualcosa e ho cominciato ad ascoltare altro, poi, ascoltando, di suonare anche altro e ho cominciato a "studiare" altri generi. Ora ascolto e suono di tutto, non mi pongo limiti e sono soddisfatto di questo.
Poi considera che anche ora, senza che tu faccia niente, ci sarà un genere in cui sei migliore (magari non ti senti migliore, ma lo sei) perché lo senti più tuo, anche se non lo hai studiato con un impegno maggiore (anzi, magari, è quello che hai studiato meno...).
Niente ti vieta però, di provare a specializzarti in un genere, ma io non me ne farei un cruccio: penso che questa sia una fase in cui, bene o male, prima o poi, ci passiamo tutti (come ti dicevo è capitato anche a me...).
Ciao