Salve a tutti ragazzi..
vorrei aprire questo nuovo argomento poichè non lo trovo nel sito, anche se, francamente, ho dato un' occhiata veloce.
Comunque sia.. ho dei problemi riguardanti proprio il selettore della mia Dean.
Vi spiego: dopo circa un mese dall'acquisto ha preso una botta (era dentro la sua custodia rigida), scendevo le scale con quel po' di luce che era rimasta, ero di fretta e, non vedendo gli ultimi scalini, ahimè, son caduto bruscamente facendo sbattere la custodia per terra con tutto il mio peso. Il giorno dopo sono subito andato da un liutaio esperto perchè dopo quell'incidente la chitarra dava segnale di vita solo sul Bill Lawrence (pick-up al ponte). Il liutaio mi ha fatto capire che era una sciocchezza, in quanto ha semplicemente aperto, sul "retro" della chitarra, il coperchietto e mosso il selettore poichè POGGIAVA, impedendo di conseguenza il cambio. Aveva ragione, infatti l'ha provata e tutto andava perfettamente. Ora.. ,dopo un mese circa dalla riparazione del liutaio, la chitarra ha ripreso a darmi di nuovo quello schifoso problema del selettore, che funzionava solamente col p.u. al ponte. Stavolta ho fatto da me e sono riuscito ad "aggiustare", anche se adesso tutte le volte che suono dall'amplificatore sento dei rumori alquanto brutti. sembrano quasi rumori di scossa elettrica, attenzione però! solo il rumore, non la scossa! e certe volte mi capita anche che, senza il mio "consenso", il selettore si sposta a suo piacere, ovviamente senza muoversi.
Spero ci sia qualcuno in grado di spiegarmi dove stia il problema.
Grazie mille.
Aspetto risposta da qualcuno al più presto.