Allora. Qui da meno di mezza giornata e gia fracassati innumerevoli maroni. Mi spiace...
Premessa
Dopo anni di furti, scambi, vendite, acquisti, monta e rismonta ho creato un mio set up di pedali. Considerato che sono vittima di improvvisi innamoramenti fatali quanto rapidi a morire e che cambio idea seicentocinquantamila volte al giorno, ci ho messo diversi anni per arrivare a questo punto. C'è gente che suona da due mesi e ha gia un set up mostruoso e le idee chiare.
Io suono da anni e più vado avanti, più torno indietro, in continua ricerca di una sorta di perfezione (per cui irraggiungibile).
Risultato
Dopo numerosi tentativi con gruppi musicali utilizzati come cavie (eheh) riesco a trovare un set up decente, poco rumoroso e personalizzabile.
Eccolo qua (l'ordine è da chitarra ad ampli):
- Boss NS2 Noise Suppressor (inizio catena...lo so che sembra stupido, ma lo uso come "hum" reducer)...
Nel SEND/RETURN dell'NS2 ci sono:
- Boss CS3 Compressor Sustainer (per dare corpo ai puliti)
- Ibanez CF7 Chorus/flanger (lo uso come Flanger moooooooolto largo)
- Boss TR2 Tremolo (leggerissimo per abbellire i puliti)
Qui si chiude il S/R e si continua dall'OUT del NS2:
- Nux HG5 Distorsore (bizzarramente utilizzato come suono "post-rock" zozzo, quasi Stoner)
- Nux AS3 (distorsore principale, medioso, gain a poco più della metà)
- Nux CH2 (chorus vintage morbido per clean)
- Proel PVP14L (banale pedale per volume)
- Ibanez DE7 (Delay)
Il tutto alimentato con meraviglioso 1SPOT visual sound e cablato con Georgel's .155 e jack angolari.
Chitarra e ampli collegati con cavi Proel "antieconomici".
FINE
Ora...
Visto e considerato che (mi trovo a ripeterlo per chi si fosse messo in ascolto soltanto adesso) suono musica con sound che richiama i Tool, gli Opeth più "mistici", gli A perfect Circle e qualcosa di Post - Rock...vi chiedo:
1- Ci vedete qualcos altro?
2- Vi sembra che ci sia qualcosa di storto?
3- Che ne pensate?
Ogni consiglio/critica è ben accetto, compresi insulti per prolissità.
Stay rock.