Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Sostituire amplificatore e loop col pc

Sezione dedicata ai software per registrare, modificare e riprodurre audio.

Sostituire amplificatore e loop col pc

Messaggiodi Franc3sco » lunedì 7 novembre 2011, 15:48

Ciao a tutti, premetto di essere ignorantissimo in materia per cui spero di non fare domande banali.
Non avendo un amplificatore degno di tale nome, e non avendo nè pedali nè loop, volevo sapere da voi se esisteva qualche programma (gratis) che consentisse di registrarsi sul pc con la possibilità di inserire magari qualche effetto mentre si suona...

Su youtube vedo che molti suonano con delle basi sotto, dove le prendono? E' possibile scaricarle? se si dove?

Scusatemi per le troppe domande, spero di non essere stato casinista
Franc3sco
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Sostituire amplificatore e loop col pc

Messaggiodi Shaani » lunedì 7 novembre 2011, 16:39

si... a pagamento mi ricordo che c'e' guitar rig... mi ricordo anche amplitube, ma non so se fa la stessa cosa. ma sono a pagamento.
invece ha fatto un topic in proposito ai software del genere gratuiti (sotto linux pero'!) un altro utente del forum... cercalo nella sezione, spessissimo i software sviluppati sotto linux li fanno anche per windows successivamente.

comunque sia, ti serve una scheda audio seria per farci entrare tutto... se spulci sempre questa sezione ne trovi consigliate... comunque prima o poi passera' qualcuno che te la sapra' consigliare, se ti serve.
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Sostituire amplificatore e loop col pc

Messaggiodi simoneb » lunedì 7 novembre 2011, 19:20

Shaani ha scritto:comunque sia, ti serve una scheda audio seria per farci entrare tutto... se spulci sempre questa sezione ne trovi consigliate... comunque prima o poi passera' qualcuno che te la sapra' consigliare, se ti serve.

quella mi sa che è la cosa più importante...ultimamente(su consiglio di Ares)sto facendo dei tentativi con Audacity ma il risultato è decisamente poco incoraggiante....probabilmente la mia scheda audio non è un granchè,ma penso che la soluzione migliore sia quella di comprare una scheda audio esterna studiata appositamente per fare questo lavoretto e collegarsi al PC attraverso essa....dovrebbe risolvere tutti i problemi....certo,non sarà la perfezione(altrimenti cosa ci stanno a fare gli studi di registrazione?)però almeno si possono fare un pò di esperimenti e tentativi vari.....

io sto puntando all'acquisto di una M-Audio Fast Track MK2,con circa 120€(quindi niente di impossibile : Chessygrin : )potrei risolvere qualche problemino : Thumbup :
anche io ho il canale su tutubo :)

http://www.youtube.com/user/simo21beatrice?feature=mhee
simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Software Audio, Audio Editing & PC Recording