Sarebbe bello...Perchè visto che devo cambiare ponte alla mia e i buchi ci sono già me la sono immaginata con un bigsby b-7
Voi che dite si può fare?Quanto ne risentirebbe il suono della chitarra?

RandyR ha scritto:i bigsby (anche quelli postati da shaani) fanno pressione sul top che sulle archtop o hollowbody è più resistente rispetto a quelli di classiche e acustiche. Si potrebbe provare ma per me collassa tutto. Inoltre le corde in nylon non resisterebbero allo stretch.
Comunque sia, le corde per classica con pallino esistono: io sulla mia eko scrausa monto Ernie Ball Ernesto Palla che esistono anche in versione ball end e sono fantastiche.

andyfender ha scritto:Sono andati perduti dei commenti ieri: infatti avevo scritto che la tavola armonica che su queste chitarre è fatta per vibrare,mal sopporterebbe una leva,sia per i fori necessari,che per lo sforzo.Inoltre una massa sulla tavola impedirebbe una vibrazione della stessa rovinando il suono.

Shaani ha scritto:e comunque rimango convinto che le corde in nylon non sono adatte...

lucrus ha scritto:Shaani ha scritto:e comunque rimango convinto che le corde in nylon non sono adatte...
Beh a questo punto nulla vieta di montare sulla classica una bella muta di corde d'acciaio, aggiungendo però un tirante in titanio fra paletta e l'attaccatura del manico, oltre ovviamente ad un paio di putrelle nella cassa e, perché no, un'antenna GPS, che non si sa mai...![]()
![]()

fax1717 ha scritto:Come è andata?

slash96 ha scritto:fax1717 ha scritto:Come è andata?
Ho lasciato perdere perchè il negoziante mi voleva sputare in un occhio![]()
![]()
Comunque grazie a tutti per le risposte!

fax1717 ha scritto:slash96 ha scritto:fax1717 ha scritto:Come è andata?
Ho lasciato perdere perchè il negoziante mi voleva sputare in un occhio![]()
![]()
Comunque grazie a tutti per le risposte!
Anche a Cristoforo Colombo diedero del "pazzo"

|
|
|
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti