grazie ancora tanto

mi chiedevo per l'insegnante perche io stesso insegno musica (son batterista da piu di 20 anni) e con l'esperienza so quali son le cose da fare e su cui focalizzarsi per migliorare velocemente senza perdersi in giri (cosa che da autodidatta spesso succede)
in questo vedo l'utilita di un insegnante ...
il mio amore cmq, come avrai capito è sempre stata la chitarra .. la suono da sempre ...ma sempre in maniera empirica ...
diciamo che la mia richiesta è piu focalizzata su GP e suelle sue possibilità poiche (l'ho comprato a scatola chiusa) cercavo un software con il quale divertirmi e che avesse dei tools ragionati e utili per il mondo delle 6 corde ... e cosi mi pare proprio ... come una specie di officina per chitarristi... cosi come nelle officine per i meccanici è pieno di attrezzi, cose per far fluire il lavoro per capirci

GP6 mi sembra proprio cosi ... pieno di cosine utili per imparare la chitarra divertendosi... solo che avendolo appena preso son un "niubbo" come si dice

..e mi chiedevo se tu ad esempio lo usi per studiare?
e in caso ... ad esempio .. per studiare le scale ti crei qualche "sistemino" con i tools di GP? tipo, immaginando, uso quella funzione (bellissima) del metronomo che si auto velocizza, poi apro la schermata degli accordi e mi faccio un giro in maggiore e lo mando in loop..mi apro poi quelo delle scale e mi provo diverse scale su quel giro in maggiore ...mi son venuti a caso pensando a quel poco di cose che ho visto su GP sino ad oggi...
ti crei qualche "sistemino" con GP per studiare? poi son incuriosito da te che sei autodidatta come me
a me piacerebbe proprio sfruttarlo bene questo software che ci sento molte potenzialità pronte ad essere usufruite per creare un "ambiente" di studio carino e stimolante
ti ringrazio ancora