Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

studiare un pezzo ma quanto ci vuole??

In questa sezione potete discutere sulla parte Tecnica e Teorica dello strumento.

Re: studiare un pezzo ma quanto ci vuole??

Messaggiodi geronimo73 » lunedì 6 giugno 2011, 17:17

Ok tutto sta iniziando a definirsi per me pivellino....comunque per ora intendo almeno imparare la tecnica, detto proprio terra terra muovere le dita affinche si possa riconoscere e distinguere da altre canzoni....poi il tocco e tutto il resto...non ci sto neanche pensando!!!!
Però posso dire che comunque piccoli passi mi danno emozioni nel sentire che riesco ad emettere dei suoni sempre più "simili" all' originale; e ciò e quello che cercavo quando ho deciso di iniziare a ben 36 anni a prendere in mano una chitarra elettrica e credo che questo sia l'essenza di dare e ricevere emozioni da e con lo strumento.

: Thumbup :
geronimo73
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi naikol66 » lunedì 6 giugno 2011, 19:48

Il fatto che tu a 36 anni ti sia messo in gioco è un grande passo, e fa piacere vedere che non è mai troppo tardi!
Poi, con la motivazione, la volgia e la passione non ci sono mai limiti....Auguri e...buone suonate!!!
NIc
''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]
naikol66
Utente Frequentatore
Utente Frequentatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Ibanez1550 » lunedì 6 giugno 2011, 20:40

geronimo73 ha scritto:Però posso dire che comunque piccoli passi mi danno emozioni nel sentire che riesco ad emettere dei suoni sempre più "simili" all' originale; e ciò e quello che cercavo quando ho deciso di iniziare a ben 36 anni a prendere in mano una chitarra elettrica e credo che questo sia l'essenza di dare e ricevere emozioni da e con lo strumento.

Benissimo. la volontà e la voglia di avere emozioni suonando sono un ottimo stimolo, la chitarra elettrica è e da emozioni, e li da soprattutto a chi la suona. : Thumbup :
Ibanez1550
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi fax1717 » sabato 16 luglio 2011, 18:20

Io non ho tanto tempo da dedicare alla chitarra e quel poco lo sfrutto maleImmagine... Per Pride and Joy sono al sesto/settimo mese (magari al nono partorisco) e mi sono fermato al primo solo, fin quando non mi "esce" decente non passo al secondo.
Cold Shot è molto più semplice, mi manca la parte finale, il terzo solo, ma grosso modo ci sono Immaginee dire che è passato poco più di un mese... Adesso mi sto inceppando anche su Woodoo Child(o Chile?) stupendo il Wah WahImmagine, su questo mi basta fare l'intro... il resto e troppo incasinato.
fax1717
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Redspecial » sabato 16 luglio 2011, 23:35

Io è da un po' di tempo che i pezzi non li studio.....li metto in macchina li ascolto, li memorizzo e poi in prova li suono, andando poi a trovare le sfumature inx agli altri della band; l'unica cosa che studio con chitarra in mano sono gli assoli....
Questo è dato anche dalla mancanza di tempo per studiare bene le canzoni XD
Un chitarrista passa metà della sua vita ad accordare la chitarra, l'altra metà la passa a suonare scordato.....
Redspecial
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Precedente

Torna a Tecnica e Teoria