Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

suono valvolare falsato da effetti boss

Immergetevi nel mondo dei pedali e dei multieffetti..

suono valvolare falsato da effetti boss

Messaggiodi zenyatta » lunedì 28 marzo 2011, 10:08

Ciao a tutti, vi espongo il mio problema.
Uso un aplificatore fender hot rod deluxe con singoli pedalini effetto, con la sequenza:
chitarra strato---boss DS1---boss CH1--boss DD3---marshall the compressor---ampli hot rod deluxe
problema:
Qundo mi attacco direttamente all'ampli il suono è molto "valvolare" , invece con i pedali ottengo un suono falsato.
La cosa dipende dagli effetti? o dalla sequenza in cui sono stati postati?
zenyatta
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: suono valvolare falsato da effetti boss

Messaggiodi Caste » lunedì 28 marzo 2011, 11:04

Innanzi tutto, io metterei il compressore a inizio della catena e non alla fine, così dovresti sentire già un miglioramento. Per il resto l'ordine degli effetti mi sembra corretto.
Per quanto riguarda il suono "falsato", credo che derivi, innanzi tutto, dal Boss DS1, che credo sia uno dei peggiori distorsori mai concepiti... ti consiglio di sbarazzartene e di cercare qualcos'altro. Visitando il forum non ti sarà difficile leggere commenti negativi sui pedali Boss, soprattutto overdrive e distorsori, e trovare consigli su distorsori di altre marche dai quali ottenere suoni decisamente migliori.
Inciderà sicuramente anche il Boss DD3 che, come prima cosa, essendo un pedale digitale, degraderà il segnale per la conversione analogico/digitale/analogico che avviene al suono quando il pedale viene attivato, e, come seconda, dal fatto che, quando l'ho sentito, e come molti mi dicono, è un pedale con un suono molto "freddo". Anche qui, il forum ti può venire in aiuto con moltissimi consigli sui pedali.
Sul Boss CH1 e il Marshall "The Compressor" non mi esprimo perché non li conosco.
Il mio consiglio e di rivedere, a parte la posizione del compressore che è da cambiare come ti ho già detto, la marca e i modeli dei pedali.
Ciao
P.S.: ti fornisco io il primo link da visitare: viewtopic.php?f=7&t=3221
Caste
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi RandyR » lunedì 28 marzo 2011, 12:00

il problema fondamentale è, a mio avviso, nel distorsore. Poi come ti ha detto caste, il compressore andrebbe messo subito dopo la chitarra.
Il CH-1 lo possiedo e mi ci trovo magnificamente e di sicuro non è lui che falsa la resa ;)
RandyR
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi zenyatta » lunedì 28 marzo 2011, 13:11

Vi ringrazio per la risposta.
ora non resta che fare la prova del 9, dopodichè posterò una risposta con il risultato.. :-)
zenyatta
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi jekyrock » lunedì 28 marzo 2011, 17:02

k brutto distorsore !!!!!!
La musica è di tutti. Solo gli editori credono che qualcuno possa possederla. (John Lennon)

Preferisco essere odiato per ciò che sono, piuttosto che essere amato per ciò che non sono. (Kurt Cobain)
jekyrock
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Redspecial » lunedì 28 marzo 2011, 20:19

può dipendere dai cavi o dal modo come alimenti i pedali, cmq il compressore per primo
Un chitarrista passa metà della sua vita ad accordare la chitarra, l'altra metà la passa a suonare scordato.....
Redspecial
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi zenyatta » martedì 29 marzo 2011, 8:16

Redspecial ha scritto:può dipendere dai cavi o dal modo come alimenti i pedali, cmq il compressore per primo

Ciao, quando attacco direttamente la chtarra all'ampli ottego il suono caldo e valvolare che voglio, invece quando bypasso dalla serie di pedali ottengo il suono falsato. Perciò escluderei che il problema sia dovuto dai cavi, che a parte tutto sono di media alta qualità...
I pedali sono alimentati da un'alimentatore della Bespeco-ps50
Connettori Utilizzati plug outputs ø 2,1mm + cable (included)
Ingressi 230 Vca 50Hz with 2mtrs cable
Uscite 5x 9 Vcc 1000 mA (total) stabilized
NOTE Polarità: Variabile.
credo che questo il suo lavoro lo faccia.....
Ora devo provare a mettere il compressore all'inizio della catena e penso proprio di cambiare il distorsore con un Carl Martin dc-drive o un boss od3... cosa consigliate?
zenyatta
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Caste » martedì 29 marzo 2011, 9:22

L'ultimo giudice devi essere tu e il tuo orecchio, quindi provali e acquista quello che ti piace di più.
Detto questo, io sceglierei il Carl Martin dc-drive perché ti da, a più meno il prezzo del Boss, un overdrive e un boost in unico pedale e la possibilità di scegliere due modalità di utilizzo: "Reg", per un suono diciamo tagliente e "Fat", che ci permette di ingrossare di più il suono accentuando le frequenze medio basse.
Ciao
Caste
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi zenyatta » martedì 29 marzo 2011, 9:29

Caste ha scritto:L'ultimo giudice devi essere tu e il tuo orecchio, quindi provali e acquista quello che ti piace di più.
Detto questo, io sceglierei il Carl Martin dc-drive perché ti da, a più meno il prezzo del Boss, un overdrive e un boost in unico pedale e la possibilità di scegliere due modalità di utilizzo: "Reg", per un suono diciamo tagliente e "Fat", che ci permette di ingrossare di più il suono accentuando le frequenze medio basse.
Ciao

thank... da cosa ho sentito dire è che il carl martin è un ottimo pedale e l'od3 e ottimo solo nei vecchi modelli....
zenyatta
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Effettistica