Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

superfuzz, EHX big muff?

Immergetevi nel mondo dei pedali e dei multieffetti..

superfuzz, EHX big muff?

Messaggiodi Shaani » sabato 28 gennaio 2012, 20:00

volevo prendermi un fuzz, e mi era stato consigliato da vari utenti il big muff (magari /w tone wicker), ma c'e' un sound che mi ispira molto, che e' quello di Asheton, l'ex (causa decesso) chitarrista degli stooges...
il sound a cui mi riferisco e' quello di 1969, o i wanna be your dog... e non sono sicuro che il bigmuff possa riprodurlo, o riprodurne uno simile... voi che ne dite?

lui a quanto pare usava un mosrite fuzzrite.

aggiungo che il mio amp ha un canale pulito (da 60 watt, quindi con una bella riserva) bello pulito che puo' essere anche spinto a un drive leggero.
devo dire anche pero', che un mi servirebbe molto un fuzz per fare quelle ritmicone mastodontiche e fuzzose... insomma, quelle che piacciono tanto a bradon : Chessygrin :
e lui mi ha consigliato i T-pedals T-fuzz... che pero' nuovo costa 150, e usato almeno 120, mentre il bigmuff costa 60 euro nuovo :roll: ... e mentre attualmente ho qualche spicciolo da parte, posso permettermelo benissimo (al contrario del tfuzz)

attendo consigli =)
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: superfuzz, EHX big muff?

Messaggiodi RandyR » domenica 29 gennaio 2012, 12:58

non ascolto Iggy & The Stooges da un bel po' ma mi pare di ricordare che Asheton utilizzava la distorsione naturale dell'ampli che risultava piuttosto fuzzosa. Direi che per quel genere di distorsione forse il big muff è un po' troppo grosso come suono ma forse regolandolo a dovere potresti riuscire a tirar fuori qualcosa di buono. Personalmente uso un BM Tone Wicker col circuito del tono bypassato e il wicker spento e ciò conferisce un suono davvero grosso. Forse col tono non bypassato, col sustain a ore 9 e con volume a ore 12-13 potresti ottenere delle sonorità interessanti ma dipende anche da che ampli hai dietro.
Il mio consiglio è quello di portare l'ampli in un negozio che lo ha e provarlo o, in extrema ratio, spendere 60 euro e comprarlo di seconda mano e poi eventualmente venderlo.
RandyR
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » domenica 29 gennaio 2012, 13:48

RandyR ha scritto:non ascolto Iggy & The Stooges da un bel po' ma mi pare di ricordare che Asheton utilizzava la distorsione naturale dell'ampli che risultava piuttosto fuzzosa. Direi che per quel genere di distorsione forse il big muff è un po' troppo grosso come suono ma forse regolandolo a dovere potresti riuscire a tirar fuori qualcosa di buono. Personalmente uso un BM Tone Wicker col circuito del tono bypassato e il wicker spento e ciò conferisce un suono davvero grosso. Forse col tono non bypassato, col sustain a ore 9 e con volume a ore 12-13 potresti ottenere delle sonorità interessanti ma dipende anche da che ampli hai dietro.
Il mio consiglio è quello di portare l'ampli in un negozio che lo ha e provarlo o, in extrema ratio, spendere 60 euro e comprarlo di seconda mano e poi eventualmente venderlo.

non ho capito, hai ben presente il sound di cui parlo? se no se ascoltassi 1969 mi faresti un grande piacere, anche il primo minuto e basta... cosi', tu che lo hai, potresti dirmi qualcosa di preciso.

ho capito... mi sono documentato e quell' ampli di cui parli dovrebbe essere il vox super beatle amp... guardacaso a transistors (probabilmente, anzi azzarderei "sicuramente", con un circuito fuzz).
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » domenica 29 gennaio 2012, 14:14

ah, comunque sia, non ho ancora trovato un negozio fornito che faccia provare i pedali, qui a roma, e non ho intenzione di comprarlo nuovo...

dato che io vivo tra roma e viterbo, stavo pensando di farmene costruire uno da un tizio che li fa, li vende a poco piu' di 60 euro, quindi un prezzo accettabile... ancora non li ho provati pero'. magari da lui potrei portarmi l'ampli...
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi RandyR » domenica 29 gennaio 2012, 14:55

Shaani ha scritto:dato che io vivo tra roma e viterbo, stavo pensando di farmene costruire uno da un tizio che li fa, li vende a poco piu' di 60 euro, quindi un prezzo accettabile... ancora non li ho provati pero'. magari da lui potrei portarmi l'ampli...

questa è un'ottima cosa. Magari ti costruisce anche un fuzz più adatto alle tue esigenze, con un paio di stadi di clipping in meno e via discorrendo ;)

Per quanto riguarda 1969 la conosco bene (come tutto l'album del resto) ma anche lì non ci metterei la mano sul fuoco che il sound è ottenuto dal fuzz. Comunque prova anche con un distorsore, tagliando un po' i bassi.
RandyR
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » domenica 29 gennaio 2012, 16:51

me lo sto vendendo io uno dei migliori fuzz in circolazione...se ti può interessare....
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi ytsejohn » lunedì 30 gennaio 2012, 11:32

Riguardo al Big Muff: non conosco nessun chitarrista che lo abbia tenuto più di un anno al massimo!
Lo danno via veramente in tanti, mi son sempre chiesto perchè e penso che il motivo sia che è famoso e ne parlano in tanti, per cui uno lo compra, ci rimane male, lo rivende..
Quindi se lo dovessi prendere valutalo bene bene e piuttosto fattelo davvero costruire su misura per te.
π . Ω∞∞Ω - CAPITAN TRIP -Ω ∞∞Ω . π - Rock a Pavia! Due canzoni originali da sentire!

http://www.facebook.com/pages/%CF%80-%CE%A9%CE%A9-CAPITAN-TRIP-%CE%A9-%CE%A9-%CF%80/127507410692344?sk=info

http://www.reverbnation.com/capitantrip
ytsejohn
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi RandyR » lunedì 30 gennaio 2012, 12:21

mah, io ce l'ho da più di un anno e non ci penso nemmeno di darlo via. Di certo esistono prodotti migliori ma dal costo decisamente più alto.
RandyR
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi ytsejohn » lunedì 30 gennaio 2012, 12:22

RandyR ha scritto:mah, io ce l'ho da più di un anno e non ci penso nemmeno di darlo via. Di certo esistono prodotti migliori ma dal costo decisamente più alto.

Infatti mi riferivo alle persone che conosco io : Chessygrin :
π . Ω∞∞Ω - CAPITAN TRIP -Ω ∞∞Ω . π - Rock a Pavia! Due canzoni originali da sentire!

http://www.facebook.com/pages/%CF%80-%CE%A9%CE%A9-CAPITAN-TRIP-%CE%A9-%CE%A9-%CF%80/127507410692344?sk=info

ytsejohn
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi RandyR » lunedì 30 gennaio 2012, 12:34

il problema è che molti rimangono delusi perché si aspettano un fuzz. Il BM non è un fuzz, o meglio è un fuzz con il doppio del clipping, con un suono decisamente più grosso ;)
RandyR
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » lunedì 30 gennaio 2012, 13:37

Non proprio randy perché esistono fuzz che che sono 10 volte più grossi di un muff.

La realtà dei fatti è che è un ottimo pedale per rapporto qualità prezzo. Costa meno di 100€ e suona una bimba...certo confrontato a fuzz da 200 e più crolla immediatamente, ma è un bel pedale.
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi ytsejohn » lunedì 30 gennaio 2012, 13:43

BrandonLiar ha scritto: Costa meno di 100€ e suona una bimba...

Lol. Il fuzz del clero : Chessygrin : : Chessygrin :

ytsejohn
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » lunedì 30 gennaio 2012, 13:59

BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi RandyR » lunedì 30 gennaio 2012, 16:40

BrandonLiar ha scritto:Non proprio randy perché esistono fuzz che che sono 10 volte più grossi di un muff.

Orsù, brandon, mica ho scritto che ha il suono più grosso dell'universo; ho scritto che è più grosso rispetto a un fuzz convenzionale :P
RandyR
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » lunedì 30 gennaio 2012, 16:50

no è che ho da poco trovato il fuzz più grosso del pianeta ahahahahahah e quindi vedo tutto il resto in miniatura :P
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Prossimo

Torna a Effettistica