Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Sustainer Fernandes

Distudiamo di pickups, dai singol coil agli humbuckers

Sustainer Fernandes

Messaggiodi mikidida » lunedì 24 ottobre 2011, 19:42

Ciao a tutti ragazzi, da qualche mese sto customizzando la mia Squier Stratocaster, e avevo intenzione di montarci su due Humbucker, al manico un Rio Grande e al ponte il Sustainer della Fernandes. Ho diversi dubbi sulle modalità di uso e di montaggio riguardo a quest'ultimo. Volevo innanzitutto chiedervi se il montaggio del Sustainer influirà in qualche modo sull'altro pick up (quello al manico). Inoltre volevo sapere se nel kit di montaggio è anche compreso uno switch on-off che mi attivi-disattivi il sustainer, permettendomi di usare la chitarra come stessi usando un humbucker '' normale ''.
Se avete qualche consiglio o suggerimento a riguardo, vi ringrazio in anticipo. : Thumbup :
mikidida
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Sustainer Fernandes

Messaggiodi andyfender » martedì 25 ottobre 2011, 9:10

mikidida ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, da qualche mese sto customizzando la mia Squier Stratocaster, e avevo intenzione di montarci su due Humbucker, al manico un Rio Grande e al ponte il Sustainer della Fernandes. Ho diversi dubbi sulle modalità di uso e di montaggio riguardo a quest'ultimo. Volevo innanzitutto chiedervi se il montaggio del Sustainer influirà in qualche modo sull'altro pick up (quello al manico). Inoltre volevo sapere se nel kit di montaggio è anche compreso uno switch on-off che mi attivi-disattivi il sustainer, permettendomi di usare la chitarra come stessi usando un humbucker '' normale ''.
Se avete qualche consiglio o suggerimento a riguardo, vi ringrazio in anticipo. : Thumbup :

Una scelta "strana"! Dovresti sapere che suono vuoi ottenere prima di stravolgere così una Strato. Dacci più notizie.
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

A Andyfender:

Messaggiodi mikidida » martedì 25 ottobre 2011, 16:06

Assolutamente consapevole dei cambiamenti che sto applicando, infatti il mio obiettivo era di arrivare ad un risultato simile a questo : http://www.google.com/imgres?imgurl=htt ... w&dur=2792 La red glitter Manson infatti, usata da Matthew Bellamy, monta il sustainer della Fernandes al manico, ed ha un suono davvero spettacolare.
Poichè è la prima volta che metto le mani su una chitarra per customizzarla, volevo chiedervi consigli a riguardo! :wink:
mikidida
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: A Andyfender:

Messaggiodi andyfender » martedì 25 ottobre 2011, 20:42

mikidida ha scritto:Assolutamente consapevole dei cambiamenti che sto applicando, infatti il mio obiettivo era di arrivare ad un risultato simile a questo : http://www.google.com/imgres?imgurl=htt ... w&dur=2792 La red glitter Manson infatti, usata da Matthew Bellamy, monta il sustainer della Fernandes al manico, ed ha un suono davvero spettacolare.
Poichè è la prima volta che metto le mani su una chitarra per customizzarla, volevo chiedervi consigli a riguardo! :wink:

Bella veramente, ma non ti conviene partire da una telecaster? Vedrei meno complicazioni.
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi simoneb » martedì 25 ottobre 2011, 20:58

http://www.youtube.com/watch?v=ieWwZQH3hiY

questo è un demo dell'installazione,mi sembra che lo switch che dici tu ci sia.....
anche io ho il canale su tutubo :)

http://www.youtube.com/user/simo21beatrice?feature=mhee
simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi mikidida » venerdì 28 ottobre 2011, 12:31

Sinceramente preferisco la forma della strato a quella della telecaster. Per quanto riguarda il video, è abbastanza chiaro, quello che non capisco è se posso usare i entrambi i pick up contemporaneamente o sono costretto a usarne uno alla volta.
mikidida
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi simoneb » venerdì 28 ottobre 2011, 16:11

a me sembra che lo switch originale della chitarra rimane in funzione normalmente,solo che c'è in più quello per accendere il susteiner....
anche io ho il canale su tutubo :)

http://www.youtube.com/user/simo21beatrice?feature=mhee
simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Pickups