Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

synyster gates

Qui si possono scambiare opinioni sui mostri delle sei corde

Re: synyster gates

Messaggiodi jekyrock » domenica 3 ottobre 2010, 13:26

simoneb ha scritto:
as88 ha scritto:Bè dipende da cosa ammiri di un chitarrista, io in questo periodo ammiro la tecnica di questa gente :lol:
:arrow: http://www.youtube.com/watch?v=epmZdJUG ... re=related

ecco vedi,Gilbert mi piace già molto di più.....il fatto è che a me non importa molto quanto uno sia tecnico sullo strumento,ci sono alcuni iper-tecnici freddi e altri che riescono ad emozionarmi con la loro musica......tipo Satriani ad esempio o qualcosa di Petrucci :lol:

@Smog non intendevo che non comunica niente in generale,solo in quei due video postati....per il resto non conosco i Sevenfold abbastanza da poter esprimere un parere sul suo modo di comporre,comunque il pezzo che hai postato è bello : Thumbup :

@jekyrock ti giuro....non ho capito se intendi che ti fa schifo o che ti piace :oops:

k adoro in this river live in paris! mi fa piangere dall'emozione
La musica è di tutti. Solo gli editori credono che qualcuno possa possederla. (John Lennon)

Preferisco essere odiato per ciò che sono, piuttosto che essere amato per ciò che non sono. (Kurt Cobain)
jekyrock
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi as88 » domenica 3 ottobre 2010, 13:41

thefear ha scritto:
il punto è proprio questo... un gruppo non è commerciale perchè vende o perchè piace... il gruppo è commerciale quando sconfina nell'ovvio e nella banalità che piace alla maggioranza solo x avere introiti + alti...

QUOTO! Comunque questi Avenged non li digerisco proprio e quel solo che ho sentito non mi piace per niente.

O.T. Il maestro di basso della mia scuola di musica suona con Paul Gilbert, sentitevi questo pezzo :lol: http://www.youtube.com/watch?v=1x6oi8tMOXo

Questa è The Gargoyle : Yahooo : mio Dio! avrei ucciso qualcuno per stare li in quel momento!
as88
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi simoneb » domenica 3 ottobre 2010, 15:36

jekyrock ha scritto:@jekyrock ti giuro....non ho capito se intendi che ti fa schifo o che ti piace :oops:

k adoro in this river live in paris! mi fa piangere dall'emozione[/quote]
ok,adesso ho capito....ti giuro che non c'ero arrivato : Chessygrin :

anche a me piace moltissimo,si sente che suona quella versione con tutto se stesso.....
anche io ho il canale su tutubo :)

http://www.youtube.com/user/simo21beatrice?feature=mhee
simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi simoneb » domenica 3 ottobre 2010, 15:45

thefear ha scritto:
il punto è proprio questo... un gruppo non è commerciale perchè vende o perchè piace... il gruppo è commerciale quando sconfina nell'ovvio e nella banalità che piace alla maggioranza solo x avere introiti + alti...

QUOTO! Comunque questi Avenged non li digerisco proprio e quel solo che ho sentito non mi piace per niente.

O.T. Il maestro di basso della mia scuola di musica suona con Paul Gilbert, sentitevi questo pezzo :lol: http://www.youtube.com/watch?v=1x6oi8tMOXo

grandissimi....Paul,anche se magari i suoi virtuosismi possono non piacere,ha veramente l'animo da rocker....anche questo video lo dimostra,per lui l'importante è suonare!!!!!!

@smog sì,più o meno è la stessa cosa che penso sulla definizione di commerciale.....per me ad esempio anche una buona metà della discografia degli Irons ha delle caratteristiche commerciali....è molto difficile continuare ad essere sè stessi quando si raggiunge un successo così importante.....
anche io ho il canale su tutubo :)

http://www.youtube.com/user/simo21beatrice?feature=mhee
simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Smog » domenica 3 ottobre 2010, 17:46

Vabbè ma quelli sono gusti può piacere o non piacere non dico che debba piacere perforza ma... bho commerciali non ce li trovo per davvero >.<
Love is a game for the weak to play, they said. I loved and love made me many times stronger. (Tony Kakko)
Smog
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Smog » domenica 3 ottobre 2010, 18:02

[/quote]O.T. Il maestro di basso della mia scuola di musica suona con Paul Gilbert, sentitevi questo pezzo :lol: http://www.youtube.com/watch?v=1x6oi8tMOXo[/quote]
Questa si che è fottuta musica! \m/ complimenti al tuo maestro
Love is a game for the weak to play, they said. I loved and love made me many times stronger. (Tony Kakko)
Smog
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Smog » lunedì 4 ottobre 2010, 11:22

Dopo aver sentito tutte le canzoni dell'ultimo album degli A7X credo che in questo topic non ci sia + niente da dire, l'album parla da solo.
R.I.P Jimmy the rev Sullivan
Smog
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi SMshredder » mercoledì 5 gennaio 2011, 18:57

gates non mi ha mai ispirato moltissimo...da quanto mi ricordo il suo stile consiste in passaggi cromatici e qualche sweep nelle parti più veloci...beh, glielo riconosco, almeno è originale nelle parti cromatiche. ma non mi piace il suo stile
SMshredder
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi RandyR » mercoledì 5 gennaio 2011, 20:42

gli avenged sevenfold mi fanno letteralmente ribrezzo, i loro pezzi sono in pratica canzoni pop pompate, si vestono come dei bimbiminkia e vogliono fare i fenomeni. Se queste sono le nuove leve, siamo messi proprio male
RandyR
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi jekyrock » giovedì 6 gennaio 2011, 11:11

RandyR ha scritto:gli avenged sevenfold mi fanno letteralmente ribrezzo, i loro pezzi sono in pratica canzoni pop pompate, si vestono come dei bimbiminkia e vogliono fare i fenomeni. Se queste sono le nuove leve, siamo messi proprio male

quotone
La musica è di tutti. Solo gli editori credono che qualcuno possa possederla. (John Lennon)

Preferisco essere odiato per ciò che sono, piuttosto che essere amato per ciò che non sono. (Kurt Cobain)
jekyrock
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Ibanez1550 » venerdì 7 gennaio 2011, 15:11

Ci sono un po d'imprecisioni si vuole correre troppo sulla tastiera senza trasmettere. La differenza invece con gilbert, che appare più semplice (senza trucco, e quant'altro) ma molto sicuro si se, molto preciso, veloce ed ironico in tanti video . Poi credo che la musica commerciale (almeno parlo per me), dopo un anno non la ricordo più, invece quella che non vuole essere commerciale fa la storia. Ah complimenti al maestro di basso. :wink:
Ibanez1550
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Smog » giovedì 10 febbraio 2011, 8:20

i gusti son gusti =) comunque per curiosità avete ascoltato il loro ultimo album?
Smog
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Tinopolle » giovedì 10 febbraio 2011, 19:13

Ibanez1550 ha scritto:Ci sono un po d'imprecisioni si vuole correre troppo sulla tastiera senza trasmettere. La differenza invece con gilbert, che appare più semplice (senza trucco, e quant'altro) ma molto sicuro si se, molto preciso, veloce ed ironico in tanti video . Poi credo che la musica commerciale (almeno parlo per me), dopo un anno non la ricordo più, invece quella che non vuole essere commerciale fa la storia. Ah complimenti al maestro di basso. :wink:

Direi che hai espresso con le parole migliori ciò che pensavo....... : Thumbup :
E comunque gli Avenged non li considero affatto un gruppo commerciale..... Per me la musica commerciale è semplicemente quella di Justin Bieber, Katy Perry, Rihanna....... Anche i Metallica oppure i Guns 'N Roses avranno fatto qualche commercialata, ma se definiamo "commerciali" loro allora i cantanti pop/house sopra citati cosa sono?

Synyster Gates per me è bravo, punto. Non ha eccelle in nessun campo, e tantomeno non scarseggia in nessun altro, però certi assoli come Seize the day sono parecchio emozionanti.... Beh forse perchè ho visto il video in cui suonava truccato in quel modo sopra una bara e mi ha fatto un po' effetto, ma comunque non è così pessimo. Ce ne sono di meglio, certo, ma ce ne sono di molto peggio anche.
Tinopolle
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Ibanez1550 » giovedì 10 febbraio 2011, 21:16

Si in effetti è così tutto è relativo, ci saranno dei fan anche per loro o per qualunque altro, l'importante credo sia giusto dare dei giudizi costruttivi. Sicuramente chi fa musica crede in quello che fa, e forse un po di rispetto gli va dato. E' anche ovvio che chi conosce e sente il grado di difficoltà che c'è dietro ad un pezzo riesce ad apprezzare di più la composizione ed il musicista. La musica è bella tutta, però può piacere o no, c'era quel detto che diceva "non è bello ciò che bello ma è bello ciò che piace". Noi decidiamo in base ai nostri gusti, però il rock è rock! : Thumbup :
Ibanez1550
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Precedente

Torna a Chitarristi & Bassisti